Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi cambio Porsche Cayenne 2016

Problemi cambio Porsche Cayenne 2016 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mary rose

    Mary rose

    Iscritto:
    1508400661
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    salve ho acquistato da un anno la mia terza porche ovvero possiedo in bocter ed ho sostituito la precedente cayenne turbo deasel con la versione restailing 2016(premetto che la precedente non mi
    Aveva dato nessun problema) l attuale vettura ha iniziato da subito a darmi problemi prima i fari al led che formavano condensa ( dopo
    Innumerevoli segnalazioni e forzature mi sono stati sostituiti) come anche il bracciolo posteriore in pelle ( aveva all interno
    imbottitura i suff e quindi formava avvallamenti) ma la questione piu seria e rappresentata da un fastidioso CONTRACCOLPO al cambio marce automatico. Sono stati effettuati diversi aggiornamenti softwere e sostituzione della centralina ma non hanno portato a nessuna soluzione premetto che l auto ha un anno e mezzo di vita e 26000 km qualcuno sa indicarmi la soluzione o cosa fare? Perche al service cascano dalle nuvole( o fanno finta di cascare dalle nuvole non conoscendo la soluzione) e porche italia afferma che ci sara in azione di richiamo(ma sonompassati quasi due anni in attesa)grazie
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Benvenuta tra noi Mary Rose.

    Mah, non ho una Porsche, comunque, in generale, se l'auto è ancora in garanzia, penso che l'unica cosa da fare sia chiedere la sostituzione gratuita del cambio, se presenta una evidente e accertata difettosità.
     
  3. Mary rose

    Mary rose

    Iscritto:
    1508400661
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    GRAzie di aver risposto ho chiesto questo intervento slla porche ma fanno orecchie da metcanti e si passano la palla inoltre mi dicono che il cambio non c entra ma e un difetto della fase di adattamento quindi elettronica ma che ancora non hanno risolto dovrei aspettare un azione di richiamo appena uscira un nuovo softwer ma sn due anni che aspetto so che lo stesso difetto oresenta il panamera e mi ridulta non essere io la sola con questo problema al cayenne chi altri ha questo problema e cosa si puo fare? Grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    e brava pure la Porsche... pensavo che, almeno in questi marchi super premium filasse tutto liscio!! Prova a rivolgerti a qualche associazione consumatori o meglio ad un'avvocato, immagino che avrai già interpellato qualche altro centro assistenza.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Penso che non ti rimanga che attendere il "richiamo" per problema collettivo. Al massimo si possono chiedere altri lumi su quando sarà fatto e perchè si attende ancora. Che dire? Mi dispiace molto.
     
  6. rico20

    rico20

    Iscritto:
    1513178081
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Penso che nn devi aspettare il richiamo ma insistere, magari telefonando al Customer service di Porsche Italia a Padova. Dopo inizieranno a parlare di garanzia scaduta. Altra via è di fare l’estensione con Porsche Approved. Paghi mille euro circa, ma sei garantito.
     
  7. Mary rose

    Mary rose

    Iscritto:
    1508400661
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve dico la mia lamentela era conseguente al fatto che pur persistendo la situazione la Porche Italia Porche Germania e assistenza in garanzia approd se ne sono letteralmente fregati ovvero hanno iniziato prima a dare giustificazioni sperando nella mia ignoranza e differendo il problema ma sono cascati male perché famiglia di ingegneri e io nella vita ho fatto anche il collaudatore quindi senza più argomenti da fantascienza ( pensate sono arrivati a dtre che questi contraccolpi sono una caratteristica Porche ahahah infatti io l ho comprata proprio per questo ) hanno palesato la possibilità di sfostituzione del cambio (ma per far ciò è necessario smontare il motore e poi riassemblarlo non più con robot ma a mano sperando nel assembla entro giusto ma certo non più perfetto) ovvio che essendo un difetto diffuso nelle tedesche senza alcuna garanzia di successo .morale della favola ci ho perso soldi ma fanculo porche ( sempre da me adorata in passato) l ho venduta praticamente nuovissima e per adesso sono passata alla Stelvio non ci credevo e non ci crederete dal punto di vista meccanico nettamente superiore alla cayenne provare per credere
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina