Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi auto. I meccanici dicono che frizione e volano non c'entrano niente. Cosa sara'?

Problemi auto. I meccanici dicono che frizione e volano non c'entrano niente. Cosa sara'? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Flick.g

    Flick.g

    Iscritto:
    1532180891
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Premetto. Non sono un esperto. Entro solo per avere un parere spassionato. Guido una Renault Laguna 1.9 dci del 2007. Da qualche settimana avverto qualche strano comportamento: il motore sembra subire un calo di potenza, ripresa un po' piu' scarsa dopo il cambio marcia, ero abituato a sentirlo acelerare piu' velocemente. A volte capita pure che acceleri lentamente e poi si sblocchi tutto d'un colpo. Consumi leggermente aumentati. Il cambio ed il pedale sembrano abbastanza morbidi e le marce non entrano brusche. Poi alcune volte capita che in discesa, con cambio in folle, faccia un rumore strano, per una manciata di secondi, come una vibrazione metallica al motore...ta ta ta... e contemporaneamente il cambio piu' duro a schiacciarsi, se inserisco la marcia smette e non si sente più, ripeto solo in discesa col cambio in folle.
    Pensi alla frizione, al volano a quelle cose la, giusto? Ebbene, l ho gia' fatta provare a tre meccanici diversi e dicono che e' tutto a posto, l auto va bene e la frizione e' a posto... uno dice che, al limite, forse, sottolineando forse potrebbe essere la valvola erg... che comunque l auto non ha problemi e posso andare...
    Sinceramente sono un po avvilito perché io continuo a percepire qualcosa che non va... e ho sempre paura di rimanere per strada...
    Pareri? Grazie
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Sentita anche Renault?
     
    A Flick.g piace questo elemento.
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    dpf intasato?
     
    A Flick.g piace questo elemento.
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    infatti dpf egr e debimetro sono le principali cause
     
    A Flick.g piace questo elemento.
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    E i meccanici hanno ragione,dai sintomi che descrivi non sembrerebbe la frizione ma egr o dpf o filtro del gasolio intasati
     
    A Flick.g piace questo elemento.
  6. Flick.g

    Flick.g

    Iscritto:
    1532180891
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte. Vale la pena osservare il problema dal punto di vista di valvole e filtri, sicuramente meglio che attaccarsi al blocco della frizione...
    @arizona77 in tutta onesta' ho avuto piu' di una volta da discutere con le concessionarie... per questo le lascio sempre come ultima spiaggia.
    Mi fido piu' di voi ;)
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Che dicono quelli della renault? che tutto è posto? hanno fatto un giro di prova con te?
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Quando i problemi che si manifestano sono un po' strani e sempre meglio sentire la rete ufficiale che ha una maggior conoscenza del prodotto.
     

Condividi questa Pagina