Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi anomali Ioniq Plug in

Problemi anomali Ioniq Plug in - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alecost

    Alecost

    Iscritto:
    1623777219
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Sono nuovo e poco avvezzo ai forum, pertanto spero perdonerete eventuali errori o scorrettezze.
    Ho ritirato il 30/07/2020 la mia ioniq plug in versione prime, un bel 41000 euro di macchina circa, e ho avuto una epopea di problematiche tutt'ora non risolte...temo. Tenterò di farla breve
    Due giorni dopo l'acquisto provo ad accenderla e non si accende, fa degli strani lampeggi sul cruscotto e muore. Chiamo l'assistenza, riparte col booster e me la portano in concessionaria. Fanno tutti i controlli e mi dicono che era entrata in protezione perchè il cavo plug in (da wall box domestica installata da elettricista certificato con linea elettrica dedicata dal contatore e salvavita dedicato) era connesso. Mah, tant'è che la ritiro e ci faccio un viaggio fino in sicilia, abito a milano, e sono entusiasta della vettura, meno della totale assenza di colonnine in autostrada ma questo si sa. Dopo 1 settimana su due in sicilia tentano di rubarla e trovandomi con 2 vetri spaccati sono costretto a risalire. Mi mettono i temporanei e pochi giorni dopo, siamo al 1 settembre, che dovevo ripartire, si ripete lo stesso discorso del 2 agosto. Riparte col booster, riporto la macchina in concessionaria e me la rendono il 10 dicendo che avevano aggiornato dei software. La porto in carrozzeria un paio di settimane dopo e resta ferma 3 gg per sistemare gli ultimi esiti del tentato furto. Durante quei giorni vedo dalla app la batteria passare da verde ad arancione a rossa e il 22 sett al ritiro...non parte. Di nuovo in concessionaria succede che me la tengono via fino al 24 ottobre, fanno tutti i test del caso, scoprono che la app dava batteria scarica ma al controllo con il tester mi dicono essere carica quindi da Hyundai italia ipotizzano un problema di software e insomma formattano e reinstallano tutto. Nel mentre io avevo già scritto dal mio avvocato che volevo il cambio vettura ma non c'è stato modo. Me la restituiscono e va tutto liscio fino al 1 giugno. Li smette di funzionare il microfono interno, prenoto per andare il 4 a far controllare, ma il 3 muore di nuovo ma sta volta solo aprendo e chiudendo la macchina. Ora è ancora la e ancora dicono che non trovano nulla, ma questa volta cambiano la batteria, almeno per escludere qualcosa. Segnalo che durante questi eventi l'icona della batteria 12v sulla app bluelink compariva e scompariva senza motivo, non solo variava l'avviso da normale ad attenzione a grave in rosso ma a volte non c'era proprio l'icona. Per quanto devo dire che l'assistenza nel mio caso è stata sempre di primordine come disponibilità e presenza del concessionario e dei tecnici, mi pare che brancolino nel buio sia li che in hyundai italia ed europa (la pec dell'avvocato aveva smosso parecchi tecnici....). Qualcuno ha avuto esperienze simili? o ha qualche idea su cosa possa nascondersi dietro queste problematiche? Ciao e scusate sia la lungaggine che eventuali errori
     

Condividi questa Pagina