Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi al Macan

problemi al Macan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexsafem

    alexsafem

    Iscritto:
    1500567504
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti , approfitto della VS rubrica per fare una lamentela sulla mia macan 3D .
    Non avrei mai pensato di dover salire su un'auto di questo livello e vestirmi a dx invernale a sx estivo , mi spiego meglio . Nella mia auto ma ho potuto verificare anche su altre 2 lo stesso problema ho la bocchetta del cruscotto di sx che manda aria fredda e quella del cruscotto centrale ( sempre quella lato guidatore ) che manda aria calda . ( idem la differenza dal lato passeggero ) dopo 3 interventi ( che mi hanno solo tenuto la macchina ferma ) e 5 mail (delle quali 1 l'ultima del mio legale perché le mie 4 erano senza risposta ) sono stato ricevuto assieme al mio legale dal Direttore Generale Sig. XXXXXXX nella concessionaria di XXXXX dove ho acquistato l'auto , il quale mi liquidava semplicemente dicendomi con un bel sorriso che questa è una caratteristica non un difetto del modello da me acquistato .Ora chiedo a Voi ma possibile che ho fatto tanti sacrifici per comprare questa auto e questi signori che sanno di avere un problema mi possono addirittura deridere ?? Che cosa dovrei fare per avere giustizia ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2017
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Vi ricordo che non è possibile citare il nome dei concessionari sul forum, pertanto i riferimenti sono stati rimossi.
    Puoi lasciare una recensione completa, indicando anche il nome della concessionaria, nella apposita sezione Advisor-Opinioni del sito, se vuoi:
    www.quattroruote.it/opinioni/auto

    Questo è il forum, non la rubrica delle segnalazioni della rivista, per la quale occorre scrivere alla Redazione.
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    il cliente va sempre rispettato, porta avanti le tue ragioni con il legale e fagli mangiare la polvere.
    Pensa che chi ha meno possibilità economiche deve soccombere a certi soprusi, tu che puoi, agisci!
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    In effetti, pensandoci credo che anche la mia M6 abbia un po' lo stesso problema, o qualcosa di simile : l'aria, cioè, non esce in modo uniforme - come temperatura - da tutte le bocchette, ma i flussi sono ripartiti in un modo mica sempre facile da capire : tant'è vero che, se col condizionatore acceso si vuole un'aria un po' più calda (si pensi a quando piove) non basta girare semplicemente le manopole aumentando la temperatura, o per lo meno l'effetto non è rapido né soprattutto lineare : occorre parzializzare, o chiudere proprio, le due bocchette centrali sulla plancia.
    Non so se si tratti dello stesso genere di inconveniente da te lamentato, ma insomma il preteso totale automatismo ha dei limiti abbastanza evidenti : tant'è vero che io continuo a preferire gli impianti manuali, come quello della iQ con le sue semplici manopoline e via.
    Tuttavia, se si tratta di caratteristiche progettuali e non di malfunzionamenti - e così mi pare di capire - la vedo dura mettersi a fare addirittura una causa legale, che non potrebbe più essere contro la concessionaria ma nientemeno che contro la Porsche....:emoji_astonished:

    Mi pare una strada tutta in salita, costosa e con scarse prospettive di buon risultato : meglio allora cambiare auto, se la cosa ti dà tanto fastidio.
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    se la regali io ho spazio, la prendo senza indugio col segugio.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Veramente tu dovresti avere la rotellina rosso-blu vicino alle bocchette centrali (nonché su quelle posteriori) per correggere l'impostazione base attuata sul comando principale del clima. Questa rotella agisce su tutte e quattro le bocchette a livello torace-viso. Magari su Porsche c'è un sistema simile che agisce solo su quelle centrali.

    P.S il clima automatico funziona che è una meraviglia: potente, veloce, preciso e stabile. Capita che talora debba ritoccare la temperatura di mezzo grado o un grado, non di più.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2017
  7. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non ricordo, così a memoria da casa, di avere una rotella "centrale" del clima : di centrale c'è la ventola, poi ci sono 2 rotelle sx/dx per la temperatura.
    Né ricordo se ci siano bocchette aria posteriori (sai, o la uso da solo o in due, di più capita solo qualche volta) ma non appena la userò, guarderò.
    Ma forse tu hai in mente impianti più recenti : la mia M6 è del 2005, non credo sia un impianto di ultima generazione.
    Il clima automatico funzionerà a meraviglia.... ma è la tua esperienza ; la mia non dice esattamente lo stesso, nonostante non mi paia di aver mai visto guasti ; ma funziona come ho già detto in precedenza.
    .
     
  8. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    sono amico con uno degli ingegneri bmw che progettano e collaudano l'aerazione delle bmw se vuoi contattami e gli chiedo spegazioni
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    No, ti ringrazio ma non voglio crearmi problemi : l'impianto funziona, solo che non è esattamente lineare. Ma ormai lo conosco....
    .
     
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sì, c'è.
    Le bocchette posteriori invece non ci sono.
    .
     

Condividi questa Pagina