Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi accensione a freddo e accelerazione

Problemi accensione a freddo e accelerazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Zena86

    Zena86

    Iscritto:
    1549916699
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho questo problema che mi afflige da mesi e non riesco a capire da cosa possa dipendere. A freddo la macchina fa un pò fatica ad accendersi ma si accendere comunque sempre al primo tentativo solo che ci mette 2-3 secondi, se poi spengo e riaccendo, si aziona immediatamente. Ho cambiato candele e batteria ma non ho risolto. Quando mi da il problema all'accensione, mi compare la spia col triangolino giallo con una freccia attorno ( nel libretto significa guasto del sistema), sarebbe la stessa che si accende lampeggiando quando si attiva il controllo di trazione oppure quando premo il tasto per disabilitarlo ( rimandendo accesa finchè non lo abilito premendo nuovamente il tasto). In più quando c'è la spia accesa ho problemi in accelerazione e la macchina ha meno ripresa / in modo evidente). IN soldoni, acclerando da fermo mettendo la prima, fa fatica ad avanzare i primi secondi e poi accelera ma più lentamente, mentre invece quando la spia non si accende all'accensione della macchina ( e la macchina si accende subito anche a freddo), va da dio, accelera benissimo e ha ripresa!. In pratica mi da questo problema solo quando è accesa la spia. Ieri ho acceso la macchina a freddo e si è messa in moto subito e la spia non si è accesa e andava benissimo, poi mentre andavo in strada ad un certo punto si è accesa e li sono ricominciati i problemi in accelerazione/ripresa, sembra che vada a 3 anzichè a 4 quando ha questo problema. Il minimo lo tiene sempre a 900 a caldo e a freddo supera i 1000. Inoltre ho perdite di olio dal motore credo dalla guanizione delle punterie. MI chiedevo se la perdita di olio e il problema di spiea accesa e perdita di potenza in accelerazione fossero correlati. Però mi sembra strano che a volte la macchina si avvii senza problemi anche se raramente. HO pensato agli iniettori sporchi ho fatto più volte la benzina 98 in più il pulitore del sistema di alimentazione della stp, la situazione sembra leggermente migliorata. La mia auto è una MINI mini seocnda seria con 120000 kilometri. Ho cambiato il filtro dell'aria ma niente. Lunedì la porto dal meccanico ma volevo un vostro parere. Ah dimenticavo che il fumo che esce dalla marmitta non si vede, mi sembra carburi perfettamente, non fa fumo bianco ne di qualsiasi tipo, ho controllato tutte le luci e tutte funzionano.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    A FAUST50 piace questo elemento.
  3. Zena86

    Zena86

    Iscritto:
    1549916699
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ok fatto grazie
     

Condividi questa Pagina