Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema sugli iniettori e pompa yaris 1.4 turbo disel 2010

problema sugli iniettori e pompa yaris 1.4 turbo disel 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pietro-197272@tiscali.it

    pietro-197272@tiscali.it

    Iscritto:
    1533994054
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti , vorrei sapere se a qualcuno di voi e capitato il mio problema o simile .ho una yaris 1.4 turbo disel cambio automatico del 2010 dicembre con 155.000 km, due mesi fa a cominciato giorno dopo giorno ad entrare in moto a fatica il che non avendolo mai fatto ,la porto dal mio meccanico ,pensando che fosse un problema di filtro sporco visto che erano passati un paio di mesi in piu della data di scadenza,trovato il filtro molto sporco,premetto che avevo messo una stagna di 20 litri vecchia di tre anni ma non sporca.comunque dopo neanche una settimana ricomincia a darmi i soliti problemi ,quindi ripuliamo il serbatoio e mi controllano gli iniettori,che infatti non vanno bene uno in particolare.decido di revisionarne uno solo visto che ci vuole 1.500 euro x tutti e 4 .ma dopo neanche 5 giorni sono punto e capo quindi li faccio fare tutti,ma dopo 20 giorni rimango fermo in autostrada ,si è spenta di punto in bianco,dopo svariate volte sono riuscito a ripartire ma non appena davo gas si spengeva mentre a fermo rimaneva in moto.quindi vengo portato in officina col carroattrezzi riguardano gli iniettori e trovano un piccolissimo pezzetto di ruggine in un iniettore.riparto e dopo un settimana rimango fermo nella stessa maniera .il pompista dice che ha trovato della ruggine attaccata nella pompa e che anche avendo fatto il lavaggio ad ultrasuoni non se ne va e che puo succedere che si stacchi ancora e rimanga fermo .io ho già speso 1.500 euro e mi è stato detto che conviene cambiarla .io non sono meccanico tanto meno pompista ma mi sembra impossibile che non ci sia un modo x risolvere il problema .qualcuno può aiutarmi?scusate la lunghezza ma come avrete capito è un problema complesso.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Pietro penso che con quella tanica di prodotto che hai messo hai fatto un bel danno,penso anche che le operazioni eseguite dopo in funzione dei risparmi non siano state eseguite con la massima precisione a partire dalla pulizia serbatoio e le tubazioni , probabile che le operazioni di pulizia abbiano rimosso il "can che dorme" vecchi depositi inermi fermi ,il fatto della ruggine descrive presenza di acqua nel carburante o quantomeno di umidità passata dal filtro anche per sostituzioni probabilmente troppo prolungate nel tempo, un bel guaio, i moderni diesel iniezione diretta con pressioni elevate e fori sempre più piccoli negli iniettori portano vantaggi ,ma contro non supportano più prodotti scadenti e vogliono la massima pulizia. Questo è il mio parere da tastiera ovviamente.
     
  3. pietro-197272@tiscali.it

    pietro-197272@tiscali.it

    Iscritto:
    1533994054
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    baffosax, può essere che sia stata la stagna di gasolio ,ma come ho detto non era sporco e comunque non è che x una stagna di gasolio non si possa risolvere il problema .
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.740
    Piaciuto:
    4.728
    la stagna mi mancava: sarebbe una tanica?... ma se era pulito l'unica grana potrebbe essere che era vecchio, ma una volta fatto fuori, la macchina dovrebbe andare di nuovo, comunque auguroni per risolvere il problema!!
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2018
  5. Utente_1046749214

    Utente_1046749214

    Iscritto:
    1547391268
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Come hai risolto il problema?
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.740
    Piaciuto:
    4.728
    se fosse tornato a dircelo...
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Infatti.....si è ristagnato...il post
     
    A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina