Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA STERZO SU DACIA SANDERO STEPWAY BRAVE TURBO GPL

PROBLEMA STERZO SU DACIA SANDERO STEPWAY BRAVE TURBO GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dario.quaglio

    dario.quaglio

    Iscritto:
    1517250445
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    buona sera a tutti,
    ho acquistato un DACIA SANDERO STEPWAY BRAVE TURBO GPL, nuova, consegnata il 26/11/2017.

    Già da subito noto che le razze del volante non sono orrizzontali e che l'auto tira a destra.
    Dopo un pò di strada noto che il volante non torna al centro dopo le curve a destra mentre ritorna normalmente dopo quelle a sinistra.

    Faccio presente il problema alla concessionaria di San Bonifacio (VR). La prova anche il capo officina ma per lui è regolare, cominciano dicendomi che è una caratteristica del tipo di macchina, che la strada è bombata e quindi è normale che tiri a destra, che essendo più pesante a destra è normale che si comporti così.
    Mi fanno provare un'altro veicolo identico e questo tiene il centro, dopo le curve sia verso destra che verso sinistra il volante torna al centro.
    La concessionaria smentisce e come risposta dicono che alla Renaul / Dacia conoscono il problema, per le auto diesel hanno fatto un aggiornamento ma per quella a benzina non ancora, quindi l'auto va bene così!

    Scrivo alla RENAULT e alla concessionaria lamentando il problema e chiedendo una soluzione. Mi rispondono dopo una settimana dicendo che " Dalle suddette verifiche è emerso che la vettura in oggetto risulta conforme alle caratteristiche dichiarate dal Costruttore e che quanto lamentato rientra nella definizione prodotto"

    Vi faccio una domanda: secondo voi è normale che il volante non torni al centro dopo le curve? Posso accettare un'auto in queste condizioni?

    grazie per la lettura e le risposte
    Dario
     
  2. Huge90

    Huge90

    Iscritto:
    1523466362
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io ho acquistato lo stesso modello 15 giorni fa...ho lo stesso problema!!tu come hai risolto??
     
  3. dario.quaglio

    dario.quaglio

    Iscritto:
    1517250445
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    NON HO ANCORA RISOLTO.
    La concessionaria ha fatto due volte la convergenza ma l'auto è sempre rimasta uguale. Poi ho scritto a Renault ma hanno risposto che l'auto va bene così.
    Ho riscritto dicendo che ho fatto provare l'auto su strada a vari meccanici e gommisti e tutti mi dicono che il problema c'è ed è serio.
    Vediamo cosa rispondono stavolta ma sto pensando di rivolgermi a qualche associazione di consumatori!

    L'importante è che lo segnali e che ti rilascino un report dove si vede la data e il problema segnalato, vale per la garanzia ammesso che vogliano riconoscerla. Di dov'è la concessionaria?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    roba da matti!!! si arrampicano sui vetri per non riconoscere il difetto...
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    devi attaccarti sul fatto che l'altra macchina che ti hanno fatto provare non aveva questo difetto...
     
  6. Huge90

    Huge90

    Iscritto:
    1523466362
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho letto su alcuni forum che è un reale problema risolto solo sul modello Diesel però...adesso vorrei sapere se è vera questa cosa perché se così è inutile che continuino a negare il problema...io oggi sono stato in concessionaria xk poi mi sono accorto che lo sterzo era storto e la macchina tirava a sinistra...tutto questo perché la macchina mi era stata consegnata senza effettuare i controlli Alle gomme, cosa per Me assurda!!peró fatta equilibratura e convergenza almeno questo problema è stato risolto...comunque lo sterzo è rimasto duro e anche il gommista mi hanno detto non era normale!la Dacia però si è giustificata dicendo che è tutto normale e lo sterzo è proprio così!!mah...negano avanti l’evidenza per non riconoscere il difetto!!
     
  7. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve sono possessore di una Dacia Sandero stepway 2017 il modello prima della brave cioe il restayling 1.5 dci 90 cv cambio manuale ...immatricolata 08/06/2017 prima volta in officina 18/06/2017 per problema al volante da 10 km orari in poi l auto tentava andare sempre a destra e se accelleravo a fondo mi buttava a destra mi si girava notevolemte il volante ... mi sono recato in officina autorizata Renault dove ho comprato l auto e ho segnalato questo problema e mi hanno risposto DEVI FARE L EQUILIBRATURA io ho preso i soldi di tasca mia e ho fatto o equilibratura a soli 350 km ... il problema persiste ritorno e mi dicono ci vuole il semi asse lato dx... mi hanno cambiato il semi asse e ovviamente i paraoli e mi hanno cambiato senza mia autorizzazione il braccetto che non c'entrava nulla comunque...il problema non si toglie ...il CAPO OFFICINA prova l auto e lui non notava il difetto gli ho detto si sposti la porto io e praticamente appena premevo affondo l acceleratore l auto sterzava bruscamente a destra, mi tirava ... mi ha risposto È NORMALE gli risposi guardi proviamo le macchine in prova e mi ha fatto provare 4 auto uguali alla mia e tutti e 4 facevano tutti questo difetto e mi rispose di nuovo allora è normale ci siamo pizzicati un Po... e li ho segnalati alla Renault che erano incompetenti... io non contento mi sono informato in giro per un altra officina autorizzata la trovo dopo 7 giorni Vado da loro senza dire nulla del altra officina il capo officina prende l auto la prova NON FA NEMMENO 50 METRI RITORNA IN RETRO MARCIA E MI DICE ( GUARDI HA UN PROBLEMA AL SEMIASSE ANTERIORE DESTRO ) gli spiego quello che era successo prima e mi rispose È LOGICO NON HA SENSO LEVARE UN SEMI ASSE E RIMETTERE LO STESSO SEMI ASSE NUOVO.... NELLA TUA AUTO E ANCHE IN ALTRE AUTO CE UN RICHIAMO DELLA RENAULT DOVE DICONO CHE BISOGNA ISTALLARE UN SEMI ASSE MODIFICATO SEMPRE ORIGINALE RENAULT MA DIVERSO RISPETTO A QUESTO.... in tempo 15 giorni di arrivo del pezzo in 3 ore ANCHE meno mi ha istallato il semi asse e ora l auto va dritta... l unico problema che non riesco a risolvere e che se accellero sopra dei dissestamenti stradali mi trema notevolmente il volante e ancora oggi non riusciamo a capire cos è ....scusate per il lungo post...
     
  8. Utente_3236222135

    Utente_3236222135

    Iscritto:
    1537882916
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, ho una Dacia Stepway Brave gpl da circa un anno, da tre/quattro mesi ho un problema che la mattina parte a due cilindri, pportata all’assistenza do due o tre volte tenuto l’autovettura in officina, l’ultima volta circa 2/3 settimane, mi restituiscono l’auto dicendo che il problema c’ ma NON sanno come risolverlo, contatto Dacia mi dice la stessa cosa, non sappiamo come risolvere il problema, ho messo un avvocato per chiedere la rwstituzione dei soldi o la sostituzione dell’auto. Ancora non so come andrà a finire. Sicuramente NON mi fermo qui
     
    A Giovanni stepway 2017 piace questo elemento.
  9. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Mauro la recessione dell auto e i soldi indietro credo dico credo che non li potrai avere perché hai tempo fino ai 14 giorni per denunciare il recesso del auto... spero che mi sbaglio
     
  10. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Sto pensando di prendere una dacia sandero stepway benzina/gpl. hai/hanno risolto il problema?
     
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    1) Fai mettere per iscritto all'officina la constatazione del difetto.
    2) Se rifiutano cambia officina, o fai vedere l'auto a un perito di parte per certificare il difetto.
    3) Con qualcosa di scritto in mano, chiedi AL CONCESSIONARIO che ti ha venduto l'auto, tramite l'avvocato, di rispettare i termini della garanzia di legge e scegliere l'opzione a lui più conveniente tra:
    • riparare l'auto a regola d'arte.
    • sostituire l'auto con un modello di valore pari o superiore al prezzo pagato.
    • riprendersi l'auto e restituirti TUTTO il corrispettivo pagato.
    Io farei così.
     
  12. alberopulos

    alberopulos

    Iscritto:
    1534801126
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho preso una DACIA Sandero stepway benzina/gpl da un mese esatto e subito ho notato il problema della deriva verso destra.
    Stamani sono andato nell 'Officina della Concessionaria e mi hanno detto che questo problema non è un problema perché queste macchine nascono tutte cosi e quindi è normale!
    Leggendo qui sul forum noto che il problema fa giustamente arrabbiare molti ma non è possibile affrontare singolarmente la battaglia. Ci vorrebbe un azione Comune per obbligare la Casa madre a riconoscere il problema per TUTTI
     

Condividi questa Pagina