Salve a tutti,
ho letto qua e la che problemi del genere sono comuni.
Vi riporto la mia esperienza.
Ho una Signum 1.9 CDTI
Circa un mese fa si accende la spia gialla con l'auto e la chiave.
Vado in officina..diagnosi e mi dicono che non avevo portato a termine il ciclo di rigenerazione del FAP. Qunid mi consigliano un bel tragitto in autostrada a circa 2500/3000 giri.
Lo faccio e la spia sparisce...però ricompare nei giorni successivi random...ossia apparer sparisce...ma l'auto non perde potenza quindi io un po sto tranquillo.
Venerdi mattina inizio a sentire l'auto cche arranca in salita e perde nei sorpassi....ieri sera l'apoteosi...si accende anche la spia dei gas di scarico...e purtroppo non mi sono potuto fermare subito...riesco a fare 10km e l'auto è completamente ingolfata e si pianta...
chiamo soccorso...
lunedi aspetto l'apertura dell'officina...
cosa devo aspettarmi?
ho letto qua e la che problemi del genere sono comuni.
Vi riporto la mia esperienza.
Ho una Signum 1.9 CDTI
Circa un mese fa si accende la spia gialla con l'auto e la chiave.
Vado in officina..diagnosi e mi dicono che non avevo portato a termine il ciclo di rigenerazione del FAP. Qunid mi consigliano un bel tragitto in autostrada a circa 2500/3000 giri.
Lo faccio e la spia sparisce...però ricompare nei giorni successivi random...ossia apparer sparisce...ma l'auto non perde potenza quindi io un po sto tranquillo.
Venerdi mattina inizio a sentire l'auto cche arranca in salita e perde nei sorpassi....ieri sera l'apoteosi...si accende anche la spia dei gas di scarico...e purtroppo non mi sono potuto fermare subito...riesco a fare 10km e l'auto è completamente ingolfata e si pianta...
chiamo soccorso...
lunedi aspetto l'apertura dell'officina...
cosa devo aspettarmi?