Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema servosterzo MiTo

Problema servosterzo MiTo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. darkgianluca18@gmail.com

    darkgianluca18@gmail.com

    Iscritto:
    1536571133
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    possiedo un Alfa MIto del 2016 con meno di 20.000 km e, come da titolo la settimana scorsa si è presentato per diverse volte nel corso di pochi chilometri il classico problema di indurimento dello sterzo con la comparsa dell'errore ''servosterzo non disponibile, vedere manuale''. Inutile dire che un problema del genere, spuntato all'improvviso, con la pioggia battente ed in rotonda, mi ha fatto prendere un bello spauracchio... il giorno successivo ho fissato un appuntamento in officina autorizzata perchè sarebbe comunque stata l'occasione di fare il primo tagliando.
    Hanno verificato che andava sostituita l'elettroguida e il ricambio è stato chiaramente al 100% in garanzia viste le condizioni pressochè nuove della vettura. Il mio timore è quello però che il problema possa ripresentarsi e magari stavolta non avere il riflesso (o la capacità) di tenere la vettura in strada...chi ha avuto questo problema ha avuto magagne anche dopo la prima sostituzione del pezzo?
    Grazie mille a chi mi aiuterà
     
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io sono uno dei pochi a cui è successo due volte ma li ho il dubbio che la prima volta sia stata sostituita solo sulla carta..
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Benvenuto Darkgianluca.
    Penso che la rottura del servosterzo sia una delle cose più brutte che possano capitare guidando una vettura, perchè ho provato a maneggiare lo sterzo a motore spento ed è di una durezza incredibile, quasi non si può girare. Se avvenisse durante una curva il "dritto" sarebbe inevitabile.

    Comunque se ti è stata sostituita la servoguida non dovrebbe accadere per un bel po' (quella precedente era evidentemente difettosa).

    PS: ecco come cambiare eventualmente la tua mail con un nick-name.
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     

Condividi questa Pagina