Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema regolaz. valvole 2000 gpl (tratto da altro forum)...che sia vero?

problema regolaz. valvole 2000 gpl (tratto da altro forum)...che sia vero? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    BEL FURTO
    cari ragazzi questa è bella.Leggendo i vostri forum ed avendo acquistato la fofo sw 2.0 gpl mi sono preoccupato del discorso delle valvole guardando il programma su rai 3. In quella discussione è intervenuto un addetto del mensile quattroruote che con una testata ha spiegato qual'è il problema dell'uso del gpl.Ad un certo punto ha detto una nota tecnicae cioè "se l'auto ha la regolazione automatica del gioco valvole il problema economico non sussiste" al che visto che l'auto non l'ho ancora ricevuta ho fatto un giro di telefonate all'officina del concessionario e sapete cosa mi ha risposto????? Che la fofo in questione non ha la regolazione automatica delle valvole ed ad un tagliando si ed uno no cioè ogni 20000 km c'è questo controllo, se necessita della regolazione ha parlato di una spesa intorno ai 450/500 euro al che le ho detto ma allora il risparmio si va a far benedire e lui mi ha risposto che l'unico vantaggio è che si evitano i blocchi del traffico ecc. Ragazzi è un'allucinazione e una grande beffa non so a voi ma a me di questa cosa non me ne hanno mai parlato al momento dell'aquisto.Domani telefono all'associazione dei consumatori per sapere se posso disdire il contratto o prendere un diesel.Ma, che mondo di ladri. Ci uniamo per fare qualcosa ?? ciao a tutti
     
  2. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    RISPOSTA BRC:
    "la ringraziamo per averci contattato e la informiamo che l'auto da lei menzionata non è soggetta al tipo di problemi che possono causare invece altre tipologie di motore alle valvole.
    Ovviamente una regolare manutenzione è essenziale per mantenere l?impianto a gas in condizioni di sicurezza ed economicità. Oltre alla tradizionale cura della vettura a benzina, con l?esecuzione dei controlli indicati nel libretto ?Uso e Manutenzione? rilasciato dalla ditta costruttrice, da effettuare liberamente presso qualsiasi officina, è necessario infatti eseguire anche la manutenzione dell?impianto GPL o Metano.
    Nel "Libretto di uso e manutenzione dell'impianto a gas" viene infatti indicato di effettuare il controllo e la regolazione del gioco valvole a partire dai 10.000 km. "

    quindi??
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao ma guarda io ho ordinato una c-max a gpl che mi arriva in giugno, sicuramente anche con questa notizia che sia vera o no di sicuro non ambio idea sull'ordine, c'è chi è 20 anni che usa macchine a metano e gpl e non si lamenta...io mi lamenterò a tempo debito se ci sarà da lamentarsi, precisiamo comunque che a me è stato detto che per il GPL c'è da fare una manutenzione attorno ai 60000 km e come tempistica è molto più alta di quella destinata ad altre auto, così mi aveva fatto capire il concessonario.
     
  4. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    azz ho letto solo ora quest' altro post...mmm qui viene esplicitamente detto 10000 km e questo mi fa veramente dubbiare che forse c'è qualcosa che forse anche ford ha omesso ?
    C'è anche l'asterisco e la nota vicino ai 10000 km ?
     
  5. fiesta2008

    fiesta2008

    Iscritto:
    1239218098
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Salve,secondo me è una grandissima stronzata,ho avuto auto e non ho mai registrato le punterie,sia diesel,benzina e anche a gpl,(se vengono registrate bene),ecco perchè quelle idrauliche non danno problemi,il gpl provoca incrostazioni sulle valvole,nella camera di combustione e consumo di candele niente altro.
     
  6. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    guarda anche io conosco persone che per di più non hanno mai fatto gran chè manutenzione su auto a metano, e ancora girano felicemente senza nulla da dire in merito, però ecco, di certo fare la prima manutenzione a 10000 km per un motore 2000 di cilindrata non è di certo il massimo credo...

    Una cosa, ma la garanzia compre anche se io non faccio quello speciale controllo di manutenzione al GPL ?
     
  7. fiesta2008

    fiesta2008

    Iscritto:
    1239218098
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ciao ma guarda io ho ordinato una c-max a gpl che mi arriva in giugno, sicuramente anche con questa notizia che sia vera o no di sicuro non ambio idea sull'ordine, c'è chi è 20 anni che usa macchine a metano e gpl e non si lamenta...io mi lamenterò a tempo debito se ci sarà da lamentarsi, precisiamo comunque che a me è stato detto che per il GPL c'è da fare una manutenzione attorno ai 60000 km e come tempistica è molto più alta di quella destinata ad altre auto, così mi aveva fatto capire il concessonario.
    Dici bene manutenzione a circa 50.000-60.000 km,praticamente ti viene revisionato il polmone (regolatore di pressione) ed eventuale valvola di sovralimentazione se montata.
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    e per quella piccola nota che parla dei 10000 km ? Questo credo sia importante anche se magari non fancedo l'effettivo controllo non succedese nulla.
    La garanzia ha bisogno di qualche tagliando di prova se succede qualcosa al motore e per di più dovuto all'impianto GPL ?
     
  9. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Mi pare di ricordare che il 1.400 16v benzina montato su Fiesta abbia la regolazione automatica delle punterie.
    Possibile che il 2.000 sia indietro rispetto a questo?
    Venerdì vado ad aggiornare la centralina e chiederò qualche info sicura.
     
  10. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ci conto! :)

    Scusa un attimo ma il 1400 a GPL tu intendi quello montato in after market o quello che deve ancora uscire ?
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Parlo del 1400 16v benzina da 80 cv che viene montato da un pezzo sulla Fiesta.
     
  12. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ma è un impianto montao in after market quindi ?
    Ad ogni modo se è così mi chiedo anche io come mai non sono anche sul 2000 autoregistranti.....
    cmq tienici aggiornati.......
     
  13. markdm

    markdm

    Iscritto:
    1239226977
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Scusate, nel manuale ford - impianto gpl - libretto uso e manutenzione - pag 9 "...quindi oltre a rispettare i normali tagliandi di manutenzione programmata previsti per il sistema a benzina, eseguire anche i tagliandi di manutenzione programmata previsti allo stesso chilometraggio per il sistema a gas, inclusi nel presente libretto...." Non so da dove ricavate che la manutenzione per l'impianto a gas va fatta ogni 10000 Km visto che il primo tagliando è previsto entro i 20000 Km...
    Ciao
     
  14. vituz90

    vituz90

    Iscritto:
    1238855283
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    ragazzi nn conta tanto che le valvole vengano autoregistrate o meno

    l'importante è che le valvole siano in acciaio

    il 2000 della ford è stato studiato e modificato appositamente per il gpl

    se nn fosse così perchè nn mettere il gpl anche sul 1.6????sai quanto ci guadagnerebbbero???

    ragazzi ford nn è opel
     
  15. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    non ne ho idea è domi che ha detto che il primo controllo si fa a 10000 km....se ho capito bene anche lui lo ha letto sul manualetto dell 'auto o della brc.
     

Condividi questa Pagina