Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema punto alzacristalli elettrici

Problema punto alzacristalli elettrici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giocoforzauno@virgilio.it

    giocoforzauno@virgilio.it

    Iscritto:
    1537454049
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho una punto Elx 1.2 anno 2000 che non uso mai. La prendo 1 volta ogni 3 settimane per metterla in moto e farci qualche giro. Batteria sempre carica.

    Qualche mese fa, dopo la partenza premendo i tasti per alzare i 2 finestrini anteriori elettrici questi non rispondevano (erano fermi). Dopo vari tentativi si sono abbassati. La velocità con cui si abbassano e alzano è regolare. Una volta sbloccati durante il viaggio non hanno mai ripresentato il problema. Anche durante una rimessa in moto a breve. Quindi gli ho fatto fare per cosi' dire un po' di esercizio abbassandoli e alzandoli. Dopo qualche mese si è ripresentato il problema. Stesso discorso quindi, erano chiusi e sbloccati. Si sono sbloccati e gli ho fatto fare un po' di apri e chiudi.
    Oggi ho ripreso la macchina e mentre il finestrino lato passeggero ha subito risposto bene, quello lato guida non ne vuol sapere di abbassarsi. Fatti tanti tentativi.
    volevo sapere:

    1- secondo voi in base a queste indicazioni il problema quale puo' essere? es. fusibili, motorino da sostituire, contati elettrici, pulsante guasti (ma non credo siano i pulsanti perchè non li premo mai forte e una volta che il finestrino si sblocco' nella giornata funzionavano benissimo) o altro...?

    2- quanto tempo richiede il fermo del veicolo prima del ritiro per trovare il problema e risolverlo secondo voi? Es. 4 ore, 6 ore piu' di 1 giorno... Perchè devo capire se è qualcosa fattibile in un pomeriggio.

    3- A quanto potrebbe ammontare la spesa MINIMA totale ivato (es. se il problema fosse un fusibile) e di spesa MASSIMA totale ivata nel peggiore dei casi per la sistemazione di 2 finestrini (lato guida e lato passeggero, anche se quello passeggero ora funziona farei sistemare anche quello per evitare problemi alla revisione)?
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina