Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema pompa dell'acqua Seat Leon III 2017

problema pompa dell'acqua Seat Leon III 2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Salve a tutti. Aprendo il pacco radiatore ed intercooler, per sostituire quest'ultimo con uno maggiorato, ho trovato l'amara sorpresa della pompa dell'acqua. Un pezzo che in teoria doveva essere perfetto visto che l'auto ha solo 4 anni ed invece ha trafilato e presenta già della ruggine.
    Vorrei capire se è un difetto di fabbrica già riscontrato in altri modelli vag.
    Unica avvisaglia (presumo correlata al problema) è stato circa tre anni fa (l'auto aveva solo 8k km) e si è verificato un anomalo innalzamento della temperatura dell'olio motore (era arrivata a 120gradi quando di solito non supera i 103/4) . In Seat mi hanno effettuato un rabbocco olio ed è finita li, nessun altro problema per altri tre anni (ma intanto la ruggine correva...).
    Comunque è un difetto che non può essere visto con un normale tagliando visto che la pompa è nascosta dietro tutto il pacco radiatore/intercooler. DSC_5462.JPG
     
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Inserendo il codice che ho fotografato è stato facile trovare il pezzo on-line. L'ho pagato 150 euro di meno rispetto quello OEM richiesto dalla VW. Peccato non aver fotografato tutti gli altri codici quando l'auto era smontata...
     

Condividi questa Pagina