Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Peugeot 3008

Problema Peugeot 3008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. prz_ale87

    prz_ale87

    Iscritto:
    1566916183
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, cerco di sintetizzare il più possibile quello che mi sta succedendo, sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare o dare qualche consiglio.
    Possiedo il nuovo Peugeot 3008 acquistato nel febbraio 2017, motore benzina 1.2 3 cilindri pure tech macchina in estensione di garanzia fino al 2022.
    Il giorno 13 di luglio mentre ero in autostrada (Torino-Savona) ho iniziato a sentire perdita di potenza e poco dopo si è accesa la spia avaria motore ed il motore ha iniziato a vibrare pesantemente; mi sono fermato e ho chiamato il carro attrezzi.
    La macchina è stata portata nell'officina autorizzata più vicino il giorno 15 di luglio e ad oggi 27 agosto è ancora li.
    Il giorno 17 luglio vengo contattato dall'officina in quanto dopo il cambio delle candele ( ed una spesa di 180€) l'auto per loro è a posto. Il giorno seguente mi reco a Savona (perdendo anche una giornata di lavoro perché io sono di Torino) per ritirare la macchina ma dopo appena 3-4 km si ripresenta l'avaria al motore, gli lascio di nuovo la macchina e me ne ritorno in treno.
    Dopo due settimane di attesa vengo di nuovo contattato dall'officina, e sta volta mi dicono che ci sono da sostituire gli iniettori ma che anche questo problema non sarebbe passato in garanzia (preventivo di 600/700€). Vengono sostituiti ma il problema non è risolto.
    Ieri 26 agosto vengo chiamato dall'officina e mi dicono che hanno trovato il problema: l'eccessiva presenza di etanolo nella benzina ha rovinato un cilindro e devono sostituire il blocco motore. Ma visto che danno colpa alla benzina non vogliono far passare tutto in garanzia.
    A prescindere dal fatto che sono quasi 2 mesi che non ho la macchina ma mi sto trovando molto male con questa officina, mancanza di comunicazione e chiarezza.
    Ho scritto anche al servizio clienti ma per il momento non ho ancora ricevuto risposta.
    Chiedo consiglio a qualcuno di voi perché adesso mi trovo in difficoltà, la soluzione ideale sarebbe quella di portarla via da li ma sono più di 120 km da dove abito e un carroatrezzi mi costerebbe un sacco.
    Grazie
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    intanto gli farei notare che stanno procedendo per tentativi casuali e ti han già fatto buttare 800/900 per nulla.
    Anche l'eccessiva presenza di etanolo mi pare una giustificazione campata un po in aria per spennarti qualcosa d'altro.. forse l'etanolo in eccesso era presente in quello che si sono bevuti loro :emoji_grin:
    Personalmente proverei a verificare se ci sono altre concessionarie in zona per spostarla e nell'ipotesi negativa preferirei portarla da chi te l'ha venduta
     
  3. prz_ale87

    prz_ale87

    Iscritto:
    1566916183
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Per il momento ho speso solo per le candele. Adesso ho chiesto a un amico che conosce un ragazzo con il carro attrezzi per vedere quanto mi costa per portarla dove l'ho comprata. Il problema è che saranno 120/130 km di distanza.
    Purtroppo l'hanno mandata nell'officina autorizzata più vicina da dove mi sono fermato. :emoji_cold_sweat: e ho avuto sfida a beccare sti maledetti.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    altra cosa che fare io è capire da cosa deducono che la causa è quella.
    Se mi danno una spiegazione razionale e tecnicamente convincente potrebbero anche avere ragione.
    Certo che la questione è delicata e ci vuole nulla a buttare migliaia di euro quindi se non sei convinto non è detto che il costo del carro attrezzi sia speso male
     
    A XPrience74 e prz_ale87 piace questo messaggio.
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Prz ale aimè ci sei anche tu con i problemi noti di questo motore Puretech che soffre di detonazione e fa fuori il motore in alcuni casi rompe la ceramica delle candele che vanno a finire nel cilindro ,non credere alle balle della benzina ci provano con tutti, prova a digitare " Buco erogazione puretech 110 e 130 cavalli troverai decine di pagine del forum dedicato sui problemi di questo motore.Visto che è in garanzia scrivi immediatamente una raccomandata di messa in mora al concessionario e per conoscenza a Peugeot Italia elenca i problemi e gli interventi fatti ,e chiedi che il problema venga risolto ,Peugeot ed anche Citroen hanno stessi motori e ne hanno sostituiti molti di motori ,senza comunque risolvere alla radice il problema solo raggiri tramite sftware, sembra abbiano messo rimedio con la versione 2018 con motore con GPF.
     
    A prz_ale87 piace questo elemento.
  6. prz_ale87

    prz_ale87

    Iscritto:
    1566916183
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, non ne ero a conoscenza di questi problemi; pensa ieri ho chiesto l'auto sostitutiva tramite peugeot e poco dopo mi ha chiamato il capoofficina dove ho la macchina dicendomi che rischiavo di pagarmi anche l'auto sostitutiva essendo un problema della benzina. :emoji_worried: sono davvero senza parole da come mi stanno trattando
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Poi dicono che io sono prevenuto con i motori 3 cilindri...
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Cesav 40 non tutti i tre cilindri quelli che soffrono la detonazione sono solo quelli ad iniezione diretta quelli del gruppo PSA più di tutti.
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Ford e Renault come vanno?
     
  10. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    In teoria col vecchio 1.2. Con la restyling della 308 hanno fatto delle modifiche al motore (incluso il filtro antiparticolato), innalzato la pressione di iniezione a 250 bar ed altro. Non so la sua se monti ancora il vecchio o già il nuovo
     

Condividi questa Pagina