Si l'interruttore dava il problema al computer. E infatti è stato sostituito un mese fa dal meccanico. E adesso dal computer è tutto ok
Aggiornato. Questa mattina alle 8 sono stato in autofficina fiat autorizzato. Dove hanno fatto tutti i test e il difetto è venuto fuori 3 volte. Mi hanno detto che è un certo modulo uniar che da problemi... Su questo tipo di auto è frequente come problema mi ha detto. Tra pezzo e lavoro ci vogliono 700€... cmq fortunatamente rientra nei difetti in garanzia e così non pagherò quasi nulla. Mercoledì la lascio e la prendo la settimana prossima.Uhm, il fatto che ora non dia più segnalazioni sul computer non vuol dire sia perfettamente a posto. Verificherei, oltre all'interruttore stesso, tutte le connessioni. Quando hai sostituito l'interruttore le cose sono migliorate o no?
Non ho capito se è jna 1.4 77 cv o una mutiair ( 105, 135, 170) o una tjet 120 cv.
Se è mutiair non vorrei fosse il famigerato modulo uniair a dare problemi
Avevo sospettato giustamente. Non pensavo però che il modulo fosse montato anche sulla 78 cv
Appena l'auto è pronta vi farò sapere gli aggiornamenti. In base all'ufficina cosa mi dirà =) comuqnue quando ho portato i documenti per la pratica di garanzia il capo ufficina, mi ha detto che tutte le mito di quel periodo soffrono tutte dello stesso problema appena dopo i 90mk. di quel sensore ne hanno sostituiti veramente tanti. mi meraviglio che l'afla non si sia accorta di un difetto così evidente?Purtroppo è un difetto riscontrato negli anni su molte delle prima multiair 2009 2010.
Avendo avuto una Mito 105 cv di aprile 2010 ho temuto spesso questo problema di cui spesso ho letto su forum o pagine social di possessori dell auto.
Addirittura lo scorso aprile quando ho reso la Mito per una Giulietta, il concessionario che mi ha ritirato l auto mi ha fatto qualche storia in quanto attaccandola al tester risultava a suo avviso un generico problema alle valvole di cui in marcia non mi ero accorto. La mia Mito aveva meno di 80 mila km ma ho il sospetto che fosse una prima avvisaglia proprio di quel modulo uniair. Giusto in tempo
I multiair piu recenti sono invece stati modificati e non dovrebbero piu avere quel problema
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa