Ciao a tutti,
ho un Opel Corsa un po vecchiotta (anno 2007 e con 240.000 km), 1.3 Diesel 90 cv.
Da parecchi anni ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere. Ogni volta che l'accendo a freddo la macchina stenta a partire e solamente dopo circa 6-7 secondi abbondanti che sto con la chiave girata alla fine parte, facendo una nuvola enorme di fumo bianco. La cosa più interessante è che questo problema si presenta solo ed esclusivamente quando la temperatura esterna è fredda (diciamo almeno sotto i 15-10 gradi) e la macchina deve essere rimasta spenta per parecchie ore (diciamo almeno 6-7 ore).
Detto questo, sicuramente il problema si presenta a causa di qualcosa che ne risente della temperatura esterna fredda e della macchina fredda (spenta da molte ore).
Per ora, queste le cose che ho fatto:
-sostituzione candelette bruciate
-sostituzione motorino avviamento
-la batteria prima di partire ha correttamente 12V
-un meccanico mi ha controllato con i liquidi appositi la testata e non risulta bruciata
Sapete per caso darmi qualche consiglio in merito?
Grazie mille
ho un Opel Corsa un po vecchiotta (anno 2007 e con 240.000 km), 1.3 Diesel 90 cv.
Da parecchi anni ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere. Ogni volta che l'accendo a freddo la macchina stenta a partire e solamente dopo circa 6-7 secondi abbondanti che sto con la chiave girata alla fine parte, facendo una nuvola enorme di fumo bianco. La cosa più interessante è che questo problema si presenta solo ed esclusivamente quando la temperatura esterna è fredda (diciamo almeno sotto i 15-10 gradi) e la macchina deve essere rimasta spenta per parecchie ore (diciamo almeno 6-7 ore).
Detto questo, sicuramente il problema si presenta a causa di qualcosa che ne risente della temperatura esterna fredda e della macchina fredda (spenta da molte ore).
Per ora, queste le cose che ho fatto:
-sostituzione candelette bruciate
-sostituzione motorino avviamento
-la batteria prima di partire ha correttamente 12V
-un meccanico mi ha controllato con i liquidi appositi la testata e non risulta bruciata
Sapete per caso darmi qualche consiglio in merito?
Grazie mille