Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Opel Meriva 2008

Problema Opel Meriva 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Niso81

    Niso81

    Iscritto:
    1674152391
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi la scorsa settimana ho portato la macchina dale meccanico per il consueto cambio olio. Avevo notato presenza di olio nella vaschetta dell'acqua e glielo ho fatto presente.
    Al mio ritorno mi ha detto che ha trovato acqua nell' olio quando ha fatto il cambio e me lo ha fatto anche vedere "olio condensato con acqua".
    Allora gli ho detto bisogna fare la guarnizione della testata. Lui mi ha detto non non è quella devo togliere la cinghia e ti devo cambiare una guarnizione con gli ingranaggi perché dipende da quello. È una persona di fiducia ma veramente non capisco come possa l'olio passare dalla distribuzione, o meglio penso che si riferisce a quello.
    È una Opel Meriva 2008 1,3, mi ha chiesto 600,700,800 €. La macchina ha 110.000 km, impianto GPL e sinceramente è andata sempre bene, mai un problema.
    Che devo fare secondo voi, gli devo dire che sinceramente non ho capito come possa entrare da lì l'olio. Mah!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    Benvenuto prima di tutto, poi fatti spiegare bene che la cosa è alquanto contorta e torna a darci delucidazioni:emoji_wink:
     
  3. Niso81

    Niso81

    Iscritto:
    1674152391
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Forse potrebbe essere lo scambiatore di calore acqua olio che ne dite.
    No dovrebbe stare sotto il filtro dell'olio. Che c'è c'entra la cinghia.
     
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    La cinghia ha detto che va tolta per smontare "una guarnizione con gli ingranaggi".... che detto così vuol dire tutto e niente.

    A mio avviso parla della pompa dell'acqua (immagino azionata dalla cinghia di distribuzione), probabile che su quel motore abbia una guarnizione o un paraolio che lascia passare l'acqua nel circuito di lubrificazione... ma che motore sarebbe 1.3 GPL, io sapevo che gli Opel a benzina convertiti a gas erano i classici 1400 Ecotec..?
     
  5. Niso81

    Niso81

    Iscritto:
    1674152391
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao io non ne capisco nulla, la macchina l'ho presa usata ed è stato montato un serbatoio GPL al posto della ruota di scorta. Mi ha detto che ci vogliono 4 giorni. Il motore è un 1300.
    Se volete metto una foto del libretto. Lunedì c'è la dovrei portare.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.935
    Piaciuto:
    4.977
    Ha una cilindrata di 1364 a libretto quindi per definizione è un 1.4 lt.
    Forse per questo dice 1.3
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Ok, ma da che mondo è mondo è il modello commerciale che fa fede, non la cilindrata sul libretto. Opel ha sempre venduto la Meriva come 1.4... non è che entro in concessionaria e dico "vorrei vedere la Mercedes Classe A 1.492,59 di cilindrata"...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    se vuoi potresti mostrarti interessato a capirne qualcosa, ti fai spiegare bene e poi ci riporti cosa ti ha detto...sento odore di fregatura, il serba gpl è normale che sia al posto della ruota di scorta, ma io voglio averla e ce l'ho nel baule!!
     

Condividi questa Pagina