Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema irrisolvibile tiguan tsi 1.4 150Cv 2008

Problema irrisolvibile tiguan tsi 1.4 150Cv 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brian.alex

    Brian.alex

    Iscritto:
    1579308730
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei chiedervi se vi è mai capitato una problematica simile o uguale alla mia, ho letto in lungo e largo delle problematiche che sembravano uguali ma che infondo non lo erano e sono disperato....

    Sono possessore di una Tiguan 1.4 150Cv Tsi del 2008, ad ora ho 136.000 Km, le mie problematiche sono le seguenti...

    Inanzitutto premetto che ho la spia motore accesa (il meccanico di che è un problema di sonde, sostituite tutte e due ma non ha cambiato la questione) poi ha cambiato sensore valvola pressione turbo, ma nulla, diciamo che questa è la problematica minore se così si può dire, dopo svariati tentativi e sostituzione di pezzi vari mi sono un po stufato e gli avevo detto che per il momento me la tenevo così dato che non aveva problematiche...

    Ora mi ritrovo, dopo 1 mese dall'accaduto ad aver un problema assai più grande, i anzitutto la macchina buca se vado a fondo con l'acceleratore, questo accade fino ai 4500 Giri motore dopo di ché, quando entra la turbina, non buca più

    Per di più mi ritrovo che la macchina a caldo (premetto che la faccio sempre scaldare prima di partire ecc ecc) spenta ed accesa fa fatica all'accensione e mi esce fuori la spia "EPC" e sul display mi dice anonomalia motore, dopo la partenza a volte la spia si spegne subito, mentre altre volte continua con l'avviso acustico per qualche secondo e poi smettete, premetto che non me lo fa sempre e non me l'ha mai fatto a freddo.

    Non so più che pesci pigliare, non so più cosa fare sinceramente, il meccanico mi dice che è un problema al variatore di fare, costo di 600 Euro + Iva, ma visto il risultato con le sonde non mi sembra proprio il caso di prendere questa via rischiando che non sia quello ed anche io non penso che sia quello, a mio parere personale (non sono assolutamente un meccanico) è una questione o di carburazione e quindi va in protezione o una questione del catalizzatore.. Non saprei sinceramente ma penso ad un Problema allo scarico e tutto quello che ne deriva...

    Vi chiedo scusa se non mi sono spiegato perfettamente o se ho in qualche modo fatto affermazioni sulle mie teorie che magari non stanno né un cielo né in terra...
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Ma le diagnosi le hai fatte in un concessionario Wolkswagen o da un meccanico generico?
     
    A Brian.alex e CesaV40 piace questo messaggio.
  3. Brian.alex

    Brian.alex

    Iscritto:
    1579308730
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Le diagnosi sono state fatte da un meccanico generico dato che l'auto l'avevo acquistata da lui, non sono ancora andato in concessionario per una sola motivazione, i problemi sono sorti dopo nemmeno 1 anno d'acquisto ed avendo la garanzia del Meccanico è suo compito risolvere il problema.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Se è un problema che non riesci a risolvere, ti conviene andare in Volkswagen, dove l'auto la conoscono molto bene e probabilmente sapranno risolvere il tuo problema (a un prezzo sensibilmente più alto, si intende).
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    E' probabile che il meccanico non abbia il software completo che hanno le case ufficiali, e non riesca ad individuare con precisione il problema.
    Potresti far fare la diagnosi ad un ufficiale, te la cavi con qualche decina di euro, e la riparazione mirata dove hai acquistato l'auto.
     

Condividi questa Pagina