Ovviamente mi spiace per la tua costosa disavventura col TCT, spero che almeno il problema venga risolto in modo ottimale!
Sul fatto che sia usura o meno e se il problema sia compatibile col chilometraggio, credo sia abbastanza difficile da dire. Mi verrebbe da dire che un paraolio non dovrebbe usurarsi col tempo, ma le mie competenze di meccanica sono troppo limitate per farvi affidamento. Certo che quel trafilaggio d'olio ti ha fatto un bel danno, se è necessario cambiare tutti quei pezzi!
In bocca al lupo!
Sul fatto che sia usura o meno e se il problema sia compatibile col chilometraggio, credo sia abbastanza difficile da dire. Mi verrebbe da dire che un paraolio non dovrebbe usurarsi col tempo, ma le mie competenze di meccanica sono troppo limitate per farvi affidamento. Certo che quel trafilaggio d'olio ti ha fatto un bel danno, se è necessario cambiare tutti quei pezzi!
In bocca al lupo!
Tutto ok fino a due settimane fa, l'auto va uno spettacolo, motore brioso, cambio TCT con paddle al volante molto divertente e reattivo, specie in Dynamic...ora, a 69.300 Km. per due volte slitta la frizione scalando dalla 6^ alla 5^, con relative accensione spia avaria cambio TCT, + accensione spie EBD Motore e Start&Stop, quindi va in autoprotezione.
Portata in officina, viene riscontrata una perdita da un paraolio cambio che fa slittare la frizione, ma trattandosi di usura e non di rottura non rientra nella garanzia; preventivo con sostituzione frizioni, volano, attuatori vari, annesi e connessi, totale 3.200 €....
Dopo colloqui con capo officina, responsabile commerciale, lamentele ed insistenze varie, risposta negativa da parte di FCA, riducono il preventivo a 2.300 €.
A malincuore decido di accettare, ma non sono per niente convinto... mi sorge anche il dubbio che I Km originari non fossero quelli reali, se dopo due tagliandi e a 69K km succeed questo...
Leggendo nei vari forum mi sembra che lo stesso problema sia stato affrontato diversamente (e più positivamente) in alter Officine/Concessionarie....
Grazie in anticipo per il support... anche solo morale...![]()