Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema hyunday coupe

Problema hyunday coupe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giovannigio75

    Giovannigio75

    Iscritto:
    1505404585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, ho una vecchia Hyundai coupe del 1997 e vi racconto i problemi riscontrati oggi. Usata questa mattina, alle13 ritorno a casa. Scendo nel pomeriggio per riprenderla e vedo una chiazza di liquido sotto il cofano, verifico la vaschetta del radiatore e vedo che è completamente vuota!
    Corro a comprare un turafalle per radiatori e ovviamente un bel po' di liquido refrigerante, seguendo alla lettera le indicazioni e dopo ore di test pare che non vi siano più perdite.
    Forse perché ho riempito troppo la vaschetta e forse non so per quale motivo, dopo vari giri in zona (al caldo..) aprendo il cofano sentivo la vaschetta in ebollizione, si sentiva letteralmente bollire il liquido interno! Inoltre usciva parecchio liquido del tubicino attaccato al tappo! Ma tanto!
    A questo punto mi chiedo ma che problema può esserci? L'enorme lago di liquido trovato sotto il cofano dopo pranzo è dipeso da una perdita dal radiatore oppure dal tubetto del tappo vaschetta?
    Ad ogni modo tornando agli ultimi passaggi del pomeriggio dopo il mio "interve to" " nonostante la perdita da me riscontrata a motore caldo e acceso, la vaschetta non si è svuotata! Ripeto probabilmente ho sbagliato a riempirla oltre il massimo ma questa ebilizione interna che ho riscontrato non mi convince affatto! Cosa dite? Mi devo aspettare problemi alla guarnizione? Corro ai riparo comprando un ripara guarnizione?

    Grazie per l'attenzione
     
  2. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43
    Piuttosto vai dal meccanico
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    con tutta probabilità hai bruciato la guarnizione della testa.
    prima di mettere il turafalle hai guardato se la perdita veniva effettivamente dal radiatore ?
    Sappi che i turafalle sono la peggior cosa soprattutto per i vecchi motori in quanto finiscono per otturare anche i passaggi del liquido di raffreddamento resi dal tempo e dall'uso già piuttosto ristretti a causa della ruggine e dai sedimenti.
     
    A roby_38 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina