Da un punto di vista di sicurezza informatica situazioni di questo tipo sono da evitare come la peste in quanto in buona o cattiva fede (spesso purtroppo la seconda) possono portare a sorprese amare.
non è remota l'ipotesi che utilizzando sistemi (PC o Smartphone) poco protetti o poco aggiornati, anche solo visitando una semplice pagina WEB, vengano iniettati malware, sfruttando vulnerabilità magari ormai molto note, per poi effettivamente rubare dati di accesso bancario.Di che tipo scusa?
Si ma mica tutti hanno questa possibilità. Ad ogni modo ottimo lavoro.
personalmente ho evitato assolutamente di proseguire nella consultazione del sito dato che puntava ad un altro sottodominio (staging).
Da un punto di vista di sicurezza informatica situazioni di questo tipo sono da evitare come la peste in quanto in buona o cattiva fede (spesso purtroppo la seconda) possono portare a sorprese amare.
Che i tecnici non si fossero accorti immediatamente da soli d'aver messo in produzione il sito di staging mi lascia alquanto perplesso, soprattutto perché in futuro l'operazione potrebbe essere di natura fraudolenta. Sempre che già questa non sia stata una bussata.
non è remota l'ipotesi che utilizzando sistemi (PC o Smartphone) poco protetti o poco aggiornati, anche solo visitando una semplice pagina WEB, vengano iniettati malware, sfruttando vulnerabilità magari ormai molto note, per poi effettivamente rubare dati di accesso bancario.
Ne è dimostrazione il fatto che sono continui (e parlo di decine al giorno) gli attacchi a tutti i siti web (includo il mio che visito solamente io ...) per cercare di infettarli.
Quindi, a posteriori, consiglio di usare sempre prudenza vista l'aria che tira
https://www.ilsoftware.it/smartphone-e-trojan-bancari-1-800-app-pericolose-individuate-nel-2023/
e di più ancora a chi ha segnalato e chi ha risolto la cosaPerfetto, adesso funziona benissimo!! E iniziamo a dire Buone Feste a tutti![]()
Con tuttoCon che cosa? Illuminaci, smartphone, pc, broswer, SO, ecc. ecc.
Con tutto
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa