Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema finanziamento Ford Focus ST-Line

Problema finanziamento Ford Focus ST-Line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Raven56

    Raven56

    Iscritto:
    1555059463
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum ed è la mia prima Ford.
    Descrizione del problema:
    Alla fine di Dicembre 2018 mi reco alla Ford di Cremona per comprare una Focus ST-Line, mi dicono di dare l'anticipo in base al preventivo (consegno dopo pochi giorni 3350). Firmo la stipula del "prezzo bloccato", e a fine Febbraio arriva l'auto in concessionaria.
    Consegno i documenti per il finanziamento (in realtà li ho consegnati prima dell'arrivo dell'auto, ma chiedevano un garante che non ho (dato che io vivo a Cremona e loro sono al sud)) e questa situazione rimane in stallo da Gennaio fino al 18 Marzo perchè vogliono il garante (Ho un contratto indeterminato con apprendistato 30 mesi e sono al 2°). Scocciato da questa situazione mi reco in posta (al SUD) e provo a stipulare tutto con il garante, ma questo mi viene rifiutato.
    Osservazione: Prima di sedermi a parlarne (Dicembre 2018) ho specificato che il garante si trovava al SUD e che io avevo un contratto di apprendistato; loro hanno detto che sicuramente andava in porto.

    La mia domanda è, dato che i finanziamenti non vanno, posso recedere? Perdo l'anticipo?Che devo fare?

    Mi scuso se il post risultasse poco chiaro, sono disponibile ad aggiungere ogni informazione.

    Grazie :emoji_boy:
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    ciao, non ti so rispondere nel merito, però ti conviene cambiare il titolo della discussione da "problema consegna" a "problema finanziamento". In questo modo è più facile che tu ottenga qualche risposta da chi è ferrato sull'argomento.
     
  3. Raven56

    Raven56

    Iscritto:
    1555059463
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si faccio subito grazie.
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Non dovrebbe essere un problema anche se sono al sud, gli invii i documenti, li firma, e te li restituisce.
    Tutto dipende se il garante è solvibile, qualora, da indagini non lo fosse, dovresti trovare un'altra strada per il finanziamento.
     
  5. Raven56

    Raven56

    Iscritto:
    1555059463
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo le finanziarie coinvolte hanno rifiutato tale metodologia, ma in sostanza ho fatto un finanziamento con garante ed è stato rifiutato per "non sussistenza".
    Ho chiamato la FORD ITALIA e mi ha spiegato che tutta la pratica per l'auto sta a valle dell''esito del finanziamento. In sostanza mi ha fatto capire che la concessionaria dovrebbe avere "l'ok" prima di ordinare l'auto ed incassare l'anticipo. Per me non è stato cosi anzi posso confermare l'esatto opposto.
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    occorre trovare un altro garante che abbia caratteristiche idonee
     
  7. Raven56

    Raven56

    Iscritto:
    1555059463
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho finito i garanti :emoji_joy: , sperando in tempi migliori (magari quando finisco l'apprendistato), posso sperare che mi tornino l'anticipo?
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Stava a loro assicurarsi della tua possibilità di pagare, non capisco come abbiano fatto ad accettare l'anticipo senza attendere l'ok della finanziaria.
    Dovrebbero renderti i soldi e sciogliere il contratto, anche perchè non credo vorranno darti una macchina senza pagare.
     
  9. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Generalmente nei contratti che prevedono un finanziamento c'è la dicitura "salvo buon esito richiesta di finanziamento".
    Per cui credo che riavrai il tuo anticipo. Detto ciò mi auguro tu non abbia ordinato la vettura con accessori strani perché adesso il concessionario se la ritroverà (per sua colpa) sul groppone.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    L'alternativa, se per qualche strano cavillo, non dovessero ridarti l'anticipo, sarebbe quella di trovare un'altra finanziaria
     

Condividi questa Pagina