Buonasera ragazzi! Vi scrivo perchè vorrei avere una vostra opinione su un problema (grave) accaduto al mio Fiat Doblo 1.9 jtd (8V, 100 cv), anno 2002, km 177890. Stamattina, durante la marcia, si è accesa la spia rossa del motore che dopo poco si è spenta.Si è riaccesa dopo qualche metro e contemporaneamente la lancetta della temperature è colata a picco. Poi tutto si è normalizzato (credevo!), ma qualche chilometro dopo il patatrac, spia rossa del motore accesa, lancetta della temperatura (che segnava la temperatura ottimale) cala a picco (quasi scende sotto il livello 0) e ventola accesa. Motore in ebollizione! Faccio raffreddare, rabbocco e riparto; in autostrada il motore si è surriscaldato solo in coda. Per mio padre è radiatore rotto, ma io sto pensando con ossessione alla testata. Purtroppo l'auto non ha avuto una manutenzione ottimale, ma il motore (un mulo!) continuava ad essere l'unica cosa valida. Per voi cosa può essere? Grazie per l'aiuto![