Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema condizionatore Renault Megane Limited 1.5 110 cv 2015

Problema condizionatore Renault Megane Limited 1.5 110 cv 2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicola.bracaglia@gmail.com

    nicola.bracaglia@gmail.com

    Iscritto:
    1531139302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, mi presento sono Nicola e sono nuovo sul forum.
    Volevo chiedere un'informazione a tutti i possessori di Renault (Megane o no). A febbraio 2018 ho comprato una Megane serie Limited 1.5 dci 110 cv usata del 2015. La macchina l'ho presa che aveva 55mila KM circa. Inizialmente nessun problema, apparte quello che ho letto essere il famoso "tubomucca", ovvero un rumore che si sente a giri bassi prevalentemente in 1^ e 2^ marcia. Tornando al problema del post, qualche mese fa inizio a sentire un forte sibilo uscire dalle bocchette frontali dell'aria condizionata quando la uso, che scompariva quando premevo il tasto "AC OFF" dalla console di controllo. Ho pensato appunto ad un problema del condizionatore e l'ho portata da un'officina che mi ha cambiato il freon. Fino a un paio di settimane fa tutto tranquillo, adesso invece l'aria condizionata sembra non funzionare, soprattutto lato guidatore. Pur settando la temperatura al livello LO, esce aria calda, mentre lato passeggero l'aria si raffredda ma molto lentamente e soprattutto non è fredda come la ricordavo. Cosa può essere? Qualche perdita del freon o cose più gravi tipo compressore???

    Ringrazio chi avrà la voglia di rispondermi.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    da come la racconti potrebbe essere il compressore.sul circuito di raffreddamento (ben in vista)ci dovrebbe essere una spia dove puoi verificare se il freon circola.
    Meglio sarebbe un controllo presso officina.
     
  3. nicola.bracaglia@gmail.com

    nicola.bracaglia@gmail.com

    Iscritto:
    1531139302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Fausto, grazie per la risposta.
    Dove trovo questa spia di cui mi parli?

    Grazie
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    Seguendo le tubazioni del clima dovresti trovare una spia in vetro a macchina accesa e clima inserito dovresti veder circolare il freon.
     
  5. Kika971

    Kika971

    Iscritto:
    1562081829
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Io ho lo stesso identico modello di auto e talvolta sento un sibilo provenire dalle bocchette quando il clima è acceso. Il climatizzatore sembra funzionare però la quantità di aria che esce (seppur fresca) sembra essere poca. Anche alla massima velocità del ventilatore, ho l'impressione che non esca sufficiente aria rispetto al rumore del ventilatore tant'è che in queste giornate molto calde l'abitacolo non è mai sufficientemente fresco. Il veditore dell'auto (usata) mi ha detto di aver già fatto ricaricare il freon. Secondo voi devo insistere lametando il problema? E' che non sono sicura che ci sia veramente un problema oppure che il condizionatore sia nativamente così poco efficiente.
     
  6. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Il filtro abitacolo è stato sostituito?
    Anche la mia vecchietta mandava poca aria, ho tolto il filtro e sopra c'era di tutto, da insetti morti a foglie morte pure loro.
    Era domenica e quindi non potevo comprarlo, l'ho sbattuto un po e rimesso al suo posto in attesa di cambiarlo (due settimane che dico poi lo faccio). L'aria, certo non come se fosse pulito, è aumentata di portata.
     
    A Kika971 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina