Ciccia ragazzi. Per la prima volta in vita mia dopo 7 anni alla guida di una Renault dotata di easy II ho dovuto stamattina togliere il tappo della maniglia lato guida e aprire a mano la macchina con l'apposito chiavino estraibile dalla Card. Mi son vergognato di farlo, la gente mi guardava e pensava fossi un ladro d'auto!
Prima ho provato anche a piegare entrambe le card molto delicatamente e niente l'auto non si apriva. Una volta aperta manualmente non mi partiva l'auto se non dopo aver inserito la card nel lettore. Ieri sera, poi, ho cercato anche di pulire i contatti delle card con le pile alla meglio ma niente da fare.
Per chiuderla poi stamane non basta il chiavino, quest'ultimo ti chiude solo la porta lato guida lasciando le altre aperte. Per chiuderle tutte occorre premere, coem ho già detto precedentemente, il tasto della chiusura centralizzata fino al beep con portiera lato guida aperta e dopodichè chiudere anche quest'ultima.
Comincio a credere alla smagnetizzazione.
Biasci, quale spray deco comprare per fare un'ultima prova? Non vorrei compromettere ancor di più la situazione. Faccio quest'ultimo tentativo, oltre a tenere inserite le card per un po' di tempo nel lettore per vedere se si riprende il meccanismo. Altrimenti andrò in officina appena potrò! Cavolo, non ci voleva sta cosa, mi trovavo così bene con l'easy II. Vabbè pazienza!