Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema con fiat bravo 1.6 mjt 120 cv active del 2008

Problema con fiat bravo 1.6 mjt 120 cv active del 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davide.g.aiello@gmail.com

    davide.g.aiello@gmail.com

    Iscritto:
    1542300914
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti!
    Oggi, mentre stavo guidando d'un tratto sul display è uscita la scritta "insufficiente pressione olio motore" successivamente il quadro, la radio ed i fanali si sono spenti e riaccesi. In più, quando è successo questo ho notato un calo della potenza così ho dovuto accostare. La settimana scorsa mi è successa la stessa cosa però l'auto si era spenta. Sono comunque riuscito a tornare e, quando ho parcheggiato l'auto, quando sono andato a bloccare le portiere col tasto della chiave, i fanali non lampeggiano, le portiere non si bloccano ma si sente uno scatto lieve. Che cosa potrebbe essere?
     
  2. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Potrebbe essere la cinghia servizi rotta, di conseguenza non gira più l'alternatore (luci spente, batteria che non si ricarica) e penso anche la pompa olio e refrigerante.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Concordo sul gfatt che possa trattarsi di un problema elettrico.
    Però la pompa dell'olio e del refrigerante funzionano indipendentemente dall'impianto elettrico!
     
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Questo messaggio "di solito" mi compare quando accendo l'auto in forte pendenza o mi si spegne in partenza. Il tuo caso mi sembra diverso, forse imputabile ad un calo di tensione, la batteria come sta? Ho guidato per circa 20 km in occasione di un avviamento di emergenza (con i cavi) successivamente alla dipartita della batteria ed era tutto un fiorire di messaggi; esp non funzionante, asr non funzionante, abs non funzionante, accensioni e spegnimenti dei fari, strattoni dal motore, suoni acuti di avviso dalla strumentazione di bordo, tutte le spie del cruscotto accese...
    Al cambio della batteria tutto ok.
     
  5. davide.g.aiello@gmail.com

    davide.g.aiello@gmail.com

    Iscritto:
    1542300914
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono stato stamattina dal elettrauto e mi ha detto che sicuramente è la batteria. Vedo se cambiandola cambia qualcosa. Ci ringrazio
     

Condividi questa Pagina