Ciao a tutti,possiedo una clio IV 1.5 dci da 90cv da giugno 2014,l'auto ha quasi 33000km. Ultimamente ho notato più di un comportamento anomalo e vorrei un parere da voi. Praticamente quando sterzo ad auto ferma con i fari accesi noto che questi calano di intensità,quando accelero l'intensità prima aumenta per poi diminuere di nuovo,ad auto ferma sempre con fari accesi noto che se provo a pigiare il pulsante per chieudere i finestrini se questi già chiusi i fari calano di intensità,altra cosa..in partenza ho come un calo di potenza come se faticasse a salire di giri cioè staccando lentamente la frizione i giri salgono per poi subito riscendere dai 1000 ai quasi 900 giri e i fari calano pure di intensità. Ieri sera ho provato l'auto in autostrada cercando di stare tra i 2000 e i 3000 giri motore e uscendo dall'autostrada tuttò ciò descritto non capitava...frizione che staccava tranquilla e auto in partenza senza tremori o cali di giri(a macchina fredda non ho questi cali bu). La mia idea è che sia la batteria in procinto di morte anche se da poco più di due anni che l'ho e non ho mai avuto problemi di accensione,da premettere che salendo disattivo sempre lo S&S quindi non sò...quello che non capisco è perchè a macchina fredda il problema della frizione non c'è ma a macchina calda si...Spero in qualche vostro parere e grazie per l'aiuto e eventuali consigli. Non ho capito se c'è o meno una sezione per presentarsi ahah quindi mi scuso in anticipo se sto violando qualche regola....Grazie per l'attenzione.
Marco
Marco