Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Chevrolet Kalos

Problema Chevrolet Kalos - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nikcamelot

    nikcamelot

    Iscritto:
    1452796589
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti...premetto che di macchine ne so poco e niente ma grazie a internet si possono ricevere informazioni preziose...ora passo al problema...

    SITUAZIONE

    da 3 mesi a questa parte ho acquistato una Kalos del 2006 a benzina con impianto GPL aggiunto successivamente (2011 Landi Renzo) con 160000 km alle spalle...la macchina andava bene fino a quando avevo una perdita nella pompa (vista con i miei occhi) che il meccanico aveva provveduto a cambiare...dopo circa un mese e mezzo ad oggi la macchina continua a perdere acqua (stavolta solo in movimento) l'ho riportata dal meccanico e mi ha detto (solo guardandola 5 min) che era la guarnizione della testata...visto che questo meccanico mi ha fatto pagare solo la pompa + manodopera 150 euro , parecchi amici mi hanno detto che mi ha fatto pagare troppo e di non fidarmi...inoltre mi hanno consigliato un altro meccanico "onesto" il quale mi ha detto che per la pompa si sarebbe preso 100 euro e ho deciso quindi di lasciargli la macchina dicendogli di non fidarmi di ciò che mi ha detto l'altro meccanico e di verificare se fosse realmente la guarnizione della testata e lui mi ha confermato la stessa diagnosi...ora vi chiederete perchè mi sto facendo tutti questi problemi se due meccanici hanno detto la stessa cosa...

    DUBBI

    1) leggendo su internet e parlando con degli amici, se fosse la guarnizione della testata avrei queste problematiche:
    - consumo d'olio
    - acqua nell'olio o viceversa
    - temperature eccessive in pochi km di utilizzo
    - perdita di potenza e tremolio
    - perdita acqua
    ma io ci cammino tranquillamente e a parte la perdita di potenza e il tremolio e la perdita di acqua non ho gli altri sintomi...temperature nella norma...olio nella norma...
    2) quando non prendo la macchina per un paio di giorni e l'accendo si avvia al terzo/quarto tentativo e mi si accende la spia MIL la quale indica un problema generico (il quale può essere anche banale, candele, iniettore sporco...) ma dopo averci camminato e la spengo, dopo un paio d'ore che la riprendo (ovvero si raffredda), la spia non si accende più e neanche se la prendo i giorni a venire...secondo un mio amico è un manicotto che perde acqua dietro il motore e che ho gli iniettori sporchi per la perdita di potenza e che vedendomi inesperto, i meccanici, cercano di approfittare della situazione...

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

    da quando ho preso la macchina ho fatto circa 10000 km e l'ho usata quasi sempre a GPL...inoltre oggi l'ho provata a benzina e la perdita di potenza l'ho avvertita poco e niente (forse solo il tremolio a marcia intorno i 2000 giri)... inoltre il consumo d'acqua è di 1.5 litri ogni 150 km...

    Grazie in anticipo per l'aiuto
     

Condividi questa Pagina