Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema catena distribuzione Fiat Grande Punto 1.3 Multijet

problema catena distribuzione Fiat Grande Punto 1.3 Multijet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vindrn

    vindrn

    Iscritto:
    1566581664
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, da un paio di giorni la mia Fiat punto sta cominciando a fare dei rumori in fase di accensione per un paio di minuti e ogni tanto si sente proprio il rumore di una catena ma nulla di eclatante bisogna farci caso, l'ho portata anche dal meccanico e dice che si deve rifare la catena di distribuzione (mi ha chiesto 650 euro), volevo capire se facendo dei cambi di olio piú frequentemente posso tirare avanti ancora per un po; la macchina ha quasi 200'000km e ha anche altri problemi ( lo sterzo fa rumore e da quello che ho potuto capire si é danneggiato il sistema elettronico del city cosa molto comune in queste fiat punto e costa 300-400 euro ripararlo). Dato che cambiare la catena é un lavoro costoso avevo pensato di cambiare l'olio e tirare avanti finché dura per poi cambiare macchina. Cosa ne pensate? Secondo voi vale ancora la pena ripararla?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.740
    Piaciuto:
    4.727
    ma perchè, l'olio lo cambieresti adesso che la frittata è fatta? Prima ogni quanto lo cambiavi?
     
  3. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.115
    Piaciuto:
    1.840
    Cambiare l’olio frequentemente preserva la catena - e soprattutto il tendicatena, che è l’elemento che crea problemi - ma se questa è da cambiare perché sferraglia meglio intervenire subito. Altrimenti rischi di restare per strada. Hai due alternative: cambi subito auto oppure rifai la distribuzione (a 200mila km ci sta) e la tieni.
     
  4. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.115
    Piaciuto:
    1.840
    Altra cosa: le fiat di quegli anni soffrono di problemi al servosterzo che rendono talvolta l’auto difficilmente gestibile. Se il difetto è limitato alla sola funzione “city” il problema non si pone, non è indispensabile. Se però il malfunzionamento si estende all’intero servosterzo allora il discorso cambia
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.740
    Piaciuto:
    4.727
    se non la fai c'è il pericolo di distruggere mezzo motore...x il servosterzo, si può anche togliere tutto e diventa come se non ci fosse con una spesa irrisoria
     

Condividi questa Pagina