Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema: antigelo Clio IV (messo il rosso al posto del giallo)!

Problema: antigelo Clio IV (messo il rosso al posto del giallo)! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bingopla

    Bingopla

    Iscritto:
    1519426548
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti!
    Quest anno ho dovuto rifare la distribuzione della mia macchina e ovviamente, (sotto consiglio del meccanico) ho sostituito anche la pompa dell'acqua.
    Per questioni di costi, mi rivolgo (da quando mi è scaduta la garanzia) ad un meccanico generico cui però utilizza tutti i componenti originali Renault.
    Il problema è che quando sono andato a ritirare la macchina, oltre a farmi vedere le varie parti sostituite con ricambi originali, il liquido antigelo non è più giallo (come l'originale) ma è rosso. Io gli ho fatto notare il particolare e lui mi ha detto che usa l'Arexon Rosso perchè è compatibile con tutti gli antigeli, dura fino a 6 anni ed è il miglior antigelo in commercio.
    Poi per curiosità cerco un'pò online e scopro che non bisogna mai cambiare colore del liquido refigerante ecc. ecc.
    Visto il costo della pompa e della distribuzione, volevo sapere se potevo stare tranquillo o devo spurgare nuovamente l'impianto?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Io ricordo, ma non sono un esperto in merito, che il rosso è il colore del liquido che è quasi universale, nel senso che può essere messo al posto di molti altri liquidi di colore differente, compreso il giallo, importante è che non venga mischiato ma non mi sembra il tuo caso.
    Speriamo che altri utenti possano avere informazioni in merito più sicure delle mie.
     

Condividi questa Pagina