Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Alimentazione Honda Jazz 1.5 Vtec Dynamic 2018

Problema Alimentazione Honda Jazz 1.5 Vtec Dynamic 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mixersrl

    mixersrl

    Iscritto:
    1552373286
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Premessa:
    Circa un anno fà, ho acquistato la mia terza Honda Jazz, le altre 2 tuttora che viaggiano.
    Mentre con le altre problematiche zero, con questa, fin da subito ho avuto 2 problemi:Il primo, rumorosità/cigolii elevati dei pannelli porta e il secondo, il più grave, irregolarità di alimentazione tra i 1000 e i 2500 giri, strappa, o non accellera prontamente, e se va di lusso, scarsa fluidità di marcia con tutto ciò che ne consegue sul piacere di guida, consumi etc etc.
    Mi sono rivolto pù volte all'assistenza SVEA di castellamare di Stabia, dove però oltre a non riuscire a venirne a capo, hanno alzato bandiera bianca in attesa di un intervento della casa madre.
    Passano i mesi, ma nessuno si fa sentire, io continuo a camminare con la Jazz, rischio 1 volta un tamponamento in autostrada perchè improvvisamente l'auto ha un vuoto di alimentazione, ho timori a uscire con un bimbo di 2 mesi, mio figlio,etc etcetc.
    Ho chiamato ripetutamente la Honda i quali, mi hanno aperto un numero di pratica l'anno scorso rassicurandomi di un solerte intervento, ma, a distanza di mesi, con un continuo scaricabarile, oltre a non essere mai stato contattato da loro, ne dall'assistenza che mi dice che attendono la Honda, ne dalla Honda che dicono che hanno già detto tutto all'assistenza e che quest'ultima dovrebbe procedere, io mi ritrovo in una situazione alquanto assurda e, soprattutto, inaspettata dalla Honda.
    Veniamo al dunque:
    sto qui a chiedere, se qualcuno, è stato altrettanto sfortunato come me e come, eventualmente, è riuscito a risolvere tale problematica tecnica o se ha da suggerirmi qualcosa o a chi rivolgermi una volta e per tutte.
    Grazie
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Mixer se fossi in te non starei più a piagnucolare sulla sfortuna o robe del genere ,non serve a nulla. Scrivi una bella raccomandata RR di messa in mora al concessionario che ha venduto l'auto che per legge è lui che deve rispondere, e per conoscenza ad Honda Italia, descrivi il problema ed indica gli interventi fatti ,chiedi che venga risolto il problema in tempo ragionevole altrimenti chiedi la sostituzione dell'auro ,vedrai che le cose incominceranno a muoversi.Cita che il codice indica che dopo tre interventi non risolutivi per lo stesso problema puoi chiedere la sostituzione dell'auto. Se vuoi più precisione la raccomandata RR falla sul foglio piegato con in evidenza indirizzo ovviamente senza busta ,così non possono neanche sostenere che dentro non cera nulla ,te lo scrivo perchè in casi particolari è successo.
     
  3. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Effettivamente è un comportamento che non mi sarei mai aspettato da Honda, ma nemmeno dalla conce che citi e che conosco molto bene.
    Deve essere un problema serio se fanno questo scarica barile e se ne lavano le mani a vicenda.
    Anch'io ti suggerisco di rivolgerti ad un legale e far valere tutti i tuoi diritti con tutti i mezzi possibili e immaginabili.
    Ti consiglio anche di scrivere a qualche rivista del settore, di quelle che pubblicano i problemi dei clienti, per dare risalto pubblico a questa situazione e non lasciare che la cosa continui ad andare così.
     
    A giannimat76 e albert56 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina