valvonauta_distratto ha scritto:
Allora, credo che in un futuro semi/prossimo sostituiro la emprom e il regolatore di pressione per mettere ben a punto la mia bestiola... Dopo averla omologata asi, infatti mi è stato consigliato di farla arrivare all'esame il piu originale possibile.. un po' di pazienza e per ora viaggio con benzina additivata, pressione leggermente + alta e 4 delle seguenti candele: champion n2g, ngk b9evx, bosh super 4 wr 56.. questi ultimi 2 tipi ordinati ed in attesa che arrivino, sceglierò quelle che mi sembrano migliori; per ora lascio le c57 per via del prezzo e della scarsa durata.
Non c'e' bisogno dell'esame,basta iscriversi ad un club federato le foto dove si vede il numero di telaio e del motore e due foto dove si vede le ottime condizioni generali e che non ci siano accessori non originali cosi' e' stato per la Alfetta GTV.
Si la cosa piu' importante e' sostiture la eprom,con quella originale non e' possibile gestire la mappatura dell'accensione e della pressione a quei livelli di sovralimentazione.
Se stai con pressioni costanti di 1.1 e picchi di 1,3 e la usi spesso su percorsi urbani le C57 sono sprecate,io la usavo quasi esclusivamene per farmi qualche salutare controsterzo e fare curve"
guardando la strada dal finestrino invece che dal parabrezza mentre l'autobloccante spazza la curva"
Non l'ho detto io ma mi ci riconosco totalmente.