Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema al cambio Audi A1 sportback

Problema al cambio Audi A1 sportback - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlessiaMarino

    AlessiaMarino

    Iscritto:
    1562832942
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    ho da poco acquistato un Audi A1 sportback benzina, aveva 45000 km.
    Purtroppo non sono ancora molto esperta nella guida, e spesso mi è capitato di grattare la marcia (una decina di volte), tra l'altro ho da poco scoperto che ho sempre inserito la prima marcia in modo sbagliato (portavo il cambio a sinistra poi dritto, in realtà non devo portarlo completamente a sinistra ma solo lievemente), ciò ha causato che ogni tanto inserivo la marcia ma grattava lievemente nella fase finale di inserimento. L'ho notato perchè la marcia è sempre entrata ma un po dura. ad oggi ho fatto 3000 km. sto sicuramente cercando di migliorare il mio stile di guida ma il fatto che guido con la paura di sbagliare non aiuta.

    la mia domanda è: è possibile che abbia rotto il cambio o frizione? Dovrei farli controllare? nel caso fossero rotti, quanto si spende per aggiustarli?

    grazie a chi risponderà!
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    non hai rotto nulla tranquilla.

    Cerca di capire esattamente come inserire le marce, e mi raccomando schiaccia sempre il pedale della frizione fino in fondo.

    Goditi la tua A1
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. Andrea-808

    Andrea-808

    Iscritto:
    1540147734
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Schiaccia fino in fondo la frizione, magari guarda il tappetino che non intralci il finecorsa del pedale, poi magari prova a cambiare più delicatamente le marce sopratutto se devi scalare, alcuni cambi soffrono di fluidità se cambi con forza e senza delicatezza,
    La retro se vedi che fa fatica ad entrare metti in folle, lasci la frizione e poi riprovi a mettere la retro
    Ciaoo
     

Condividi questa Pagina