Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema ai freni fiat bravo 1.6 mjt 120 cv

Problema ai freni fiat bravo 1.6 mjt 120 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve posseggo da 4 anni una fiat bravo 1.6 mjt 120 cv. Grande motore , grande coppia , noie al motore in 70 mila chilometri per ora solo la rottura del manicotto dell' intercooler. Quello che lamento però è la scarsità dell' impianto frenante . Le pastiglie anteriori sono costretto a cambiarle ogni 20 mila chilometri ma la cosa più fastidiosa è la frequente ovalizzazione dei dischi ant. In 4 anni li ho cambiati 3 volte ora monto i bosh e pastiglie Brembo, ma la musica non cambia , freni rumorosi anche con pastiglie nuove e forti vibrazioni al volante in frenata a 120 km. E oltre . Ora inoltre, da qualche settimana , quando curvo sento fischiare vicino alle ruote e oggi curvando oltre al fischiare, ho avvertito anche uno stridore allo sterzo . Sono capitate anche voi queste noie ?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Controllato i cuscinetti delle ruote?
    Magari hanno preso un po' di gioco è questo pregiudica anche dischi e pastiglie.
    Certo, chi te li cambia, se ne dovtdovr accorgere.
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Anche perchè salvo un uso straintensivo da PS tutti i giorni ,tre coppie di dischi in 4 anni è quasi impossibile..

    Io farei controllare anche le pinze,non vorrei che rimangono bloccate in qualche posizione..

    Fai frenate molto lunghe?

    Ps io farei dischi Brembo e pastiglie Ferodo pari alle originali..
     
  4. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Allora l auto la uso prevalentemente in città ( mai avuto noie col dpf) , e anche qualche viaggio , quest' estate quando ho sostituito le pastiglie ant. Il meccanico ( Fiat) mi ha detto che la pastiglia sx era più consumata della dx imputando il fatto al viaggiare prevalentemente da solo quindi , mi disse che era normale che si cosumasse prima la sx. Poi mi disse che il resto era a posto , tuttavia ho sensazione che la pinza sx freni di più della dx. Comunque le pastiglie sono originali fiat . I dischi bosh ( mi hanno detto i migliori)
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    A questo punto, mi pare evidente che c'è qualcosa che non va.
    Non so se la pinza dx e mezza bloccata o è un problema idraulico.
    Quella della pastiglia sx che si consuma prima perché vai da solo, è una stupidaggine.
     
    A massimilianobilli@yahoo.it piace questo elemento.
  6. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ma infatti . Mai sentito che se uno viaggia da solo si consuma prima la pastiglia sx. Ma soprattutto mai capitato con altre auto
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Strano c'è di sicuro qualche problema, mio fratello ha la tua stessa auto, abitiamo in collina 600 m di quota e tanti saliscendi, qualche frenata un più impegnativa si fa ed in 90000 km ha cambiato 1 volta sole le pastiglie è adesso pastiglie e dischi.
     
  8. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Idem mio cugino in 90k. Km dischi e past. Una volta sola , stessa auto
     

Condividi questa Pagina