<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Problema Accensione Opel corsa D | Il Forum di Quattroruote

Problema Accensione Opel corsa D

Ciao a tutti,
possiedo una opel corsa D 1.3 cdti 90 cv. Ha poco più di 120.000 Km e sempre tagliandata in officina Opel! Il mio problema è il seguente:
quando accendo l'auto la mattina parte "normalmente" fa un pochino di fumo bianco mi pare, ma sembra normale, faccio qualche Km per andare a lavoro e la spengo. All'uscita dal lavoro vado a riaccendere l'auto e l'accensione è ok, ma per i primi 10 secondi subito dopo l'accensione la macchina è come se si spegnesse, con la lancetta del contagiri che va più sotto del dovuto, cioè scende un po' e risale, facendo ciò per 4/5 volte, e intanto associato a questo esce un bel po' di fumo. Io ho la sensazione che è come se si "affogasse" l'auto quando non tiene il minimo. Ho provato a mettere dell'additivo per il gasolio e per una settimana non è più successo; ma poi il problema si è ripresentato. Un altro problema è che quando sono in terza o quarta, e vado ad accelerare a fondo, il conta giri sale di colpo e poi si abbassa, come succede se si accelera a folle. E' come se non si desse potenza al motore. Qualcuno mi sa aiutare?
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.252
Messaggi
4.102.815
Membri
194.700
Ultimo Iscritto
preecquespearor1986
Back
Alto