Salve a tutti
Da poco mi succede un problema con la mia Clio II 1.5dCi 82CV del 2002 con 187.000 Km all'attivo. Praticamente mi è successo domenica 17 e stamattina che quando accendo la macchina dopo 2 secondi si spegne. L'accensione è normale, non fa assolutamente fatica, ma sta accesa non più di 1/2 secondi.
Avevo anche notato che(sempre con cambio in folle) se la accendevo senza frizione premuta si spegneva istantaneamente, se premevo il pedale invece durava quei fantomatici 2 secondi
Domenica 17 ci misi 5 minuti a farla partire, mentre questa mattina al 3o tentativo è andata in moto. Il tagliando l'ho fatto circa 8/9.000Km fa, e per la prima volta presso un meccanico generico e non presso l'officina Renault dove avevo acquistato l'auto. Però è un meccanico affidabile a quanto ne so io...
Un mio collega di lavoro esperto di auto ha detto che gli succedeva con la sua vecchia VW Lupo e gli avevano detto che poteva essere sia il debimetro che la centralina e che cmq potrebbe essere un filtro gasolio di marca scadente che si è sporcato a causa delle guarnizioni difettose...
Qualcuno ha qualche esperienza in merito???
Da poco mi succede un problema con la mia Clio II 1.5dCi 82CV del 2002 con 187.000 Km all'attivo. Praticamente mi è successo domenica 17 e stamattina che quando accendo la macchina dopo 2 secondi si spegne. L'accensione è normale, non fa assolutamente fatica, ma sta accesa non più di 1/2 secondi.
Avevo anche notato che(sempre con cambio in folle) se la accendevo senza frizione premuta si spegneva istantaneamente, se premevo il pedale invece durava quei fantomatici 2 secondi
Domenica 17 ci misi 5 minuti a farla partire, mentre questa mattina al 3o tentativo è andata in moto. Il tagliando l'ho fatto circa 8/9.000Km fa, e per la prima volta presso un meccanico generico e non presso l'officina Renault dove avevo acquistato l'auto. Però è un meccanico affidabile a quanto ne so io...
Un mio collega di lavoro esperto di auto ha detto che gli succedeva con la sua vecchia VW Lupo e gli avevano detto che poteva essere sia il debimetro che la centralina e che cmq potrebbe essere un filtro gasolio di marca scadente che si è sporcato a causa delle guarnizioni difettose...
Qualcuno ha qualche esperienza in merito???