Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Probabile costo di sostituzione Fiat Panda Diesel del 2006

Probabile costo di sostituzione Fiat Panda Diesel del 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sira.michelessi@gmail.com

    sira.michelessi@gmail.com

    Iscritto:
    1537541493
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, chiedo consiglio a tutti. Non capisco niente di motori ma ho realizzato che le continue grattate al cambio marcia erano dovute alla frizione consumata. Ho portato la mia Panda diesel, immatricolata nel 2006 e con più di 130,000 km , dal meccanico. Mi ha chiesto 360 euro! Cosa ve ne sembra? È un costo reale o confezionato su misura per me che non ci capisco niente?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Quando si dice rifare la frizione è generico ,i costi di manodopera sono uguali ed incide per circa 65/70% del costo ,poi che cambia è cosa viene sostituito,il gruppo frizione è composto dal semplice disco frizione ,+platorello ( spingidisco ) + cuscinetto reggispinta ed in alcuni casi anche il volano,e già che è tolto il cambio coi Km che hai anche se non perde fai cambiare il paraolio albero motore ,sono 15/20 euro in più ma eviti la sfiga di doverlo fare in seguito, in genere solo dopo aver smontato e visionato i pezzi si decide cosa sostituire .Quindi un meccanico dovrebbe dirtelo che ci possono essere varianti, quindi nel prezzo del preventivo non c'è sicuramente tutto il kit completo.almeno il volano che è la parte più costosa.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2018
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Prezzo corretto.
     

Condividi questa Pagina