l'incremento di temperatura quando si è in coda pesante credo sia normalissimo
pino79 ha scritto:Scusate? ma l'Octavia MY 2010, nel computer di bordo Maxidot, non ha anche la temperatura dell'olio? Ero convinto di averla vista, quando ci ho fatto un giro? (era una Ambition 1.6 TDI.)
ariba45 ha scritto:Ma allora è vero che il 1.6 tdi rispetto al vecchio 1.9 soffre abbastanza le salite?
ariba45 ha scritto:Ma per voi che avete il 1.6 tdi,avete mai guidato il 1.9 tdi vecchio per fare un confronto?
Io col 1.9 tdi (105cv) mi sono sempre trovato stupendamente, c'è molta differenza tra i due...per esempio nell'affrontare le salite?
Fabietto1978 ha scritto:Nessun problema in salita!
In autostrada col cruise control inserito a 130 km/h nei tratti in salita si sentiva dal rumore che il motore "accelerava" leggermente per mantenere i 130 ma senza alcun problema.
E' però fuori di dubbio che in salita non si può chiedere al motore le stesse accelerazioni che può offrire in pianura: ciò però non è un difetto, bensì frutto del fatto che si hanno sotto il cofano "soli" 105 cv e non 200cv.
Non fasciatevi la testa :lol:: l'auto viaggia bene anche in salita.
La mia è 4x4 6 marce e io parlo per la mia, ma credo che lo stesso discorso possa essere fatto per la 2 ruote motrici 5 marce.
Ciao
Nessuno?ariba45 ha scritto:Ma io sono un pò preoccupato perchè adesso posseggo l'octavia pre-facelift 1.9 tdi e quindi passerei dal 1.9 PD (105 cv) al 1.6 CR (Cambio manuale)....che dicono essere un pò meno spinto e sottodimensionato,soprattutto nelle salite.
C'è qualcuno qui del forum che è passato anche lui dal 1.9 PD al 1.6 CR e che può scrivere le sue impressioni tra i due motori?
ariba45 ha scritto:Nessuno?ariba45 ha scritto:Ma io sono un pò preoccupato perchè adesso posseggo l'octavia pre-facelift 1.9 tdi e quindi passerei dal 1.9 PD (105 cv) al 1.6 CR (Cambio manuale)....che dicono essere un pò meno spinto e sottodimensionato,soprattutto nelle salite.
C'è qualcuno qui del forum che è passato anche lui dal 1.9 PD al 1.6 CR e che può scrivere le sue impressioni tra i due motori?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa