manuel46
0
coxi ha scritto:...effettivamente mi vergogno un pòmanuel46 ha scritto:coxi ha scritto:..eh si...per due anni dovrei essere okmanuel46 ha scritto:Ciao coxi, come ho già avuto modo di dirti, il primo in renault è onesto,
val la pena farlo li.......è con i prossimi che stangano,
vedrai con la sola aggiunta del filtro aria motore, come lievita il secondo!
vabbe che per 2 anni sei a posto adesso!![]()
Vorrei fare però un'osservazione su quanto mi ha detto un ragazzo che lavora lì. In merito chi ne sa qualcosa qui nel forum, può smentire o confermare, mi spiego: mentre guardavamo il motore della mia "piccola" bello pulito e seminuovo, faccio una domanda a questo ragazzo (uno dei più in gamba li dentro a quanto pare) a proposito della manutenzione e dell'eventuale rischio di rottura della catena di distribuzione del mio motore. Lui mi risponde che, al contrario della cinghia, una rottura è altamente improbabile. Tutt'al più potrebbe diventare un pò più rumorosa nel tempo. però mi ha consigliato di tenere l'olio motore sempre ok perchè la catena si lubrifica con quell'olio, motivo per il quale, secondo lui l'intervallo di tempo di 2 anni e soprattutto 30 mila Km, è un pò lunghetto. Secondo lui un cambio olio all'anno servirebbe a tenere il motore in gran forma e, soprattutto, a lubrificare in maniera ottimale la catena di distribuzione in quanto se è vero che Renault si assume tutti i rischi legati all'intervallo di manutenzione programmata, è anche vero che dopo due anni l'olio perde alcune sue importanti caratteristiche lubrificanti. Che cosa mi dite in proposito :?: :?: :shock:
![]()
Io dico che la verità sta nel mezzo, per come la usi tu e i km che ci fai,
secondo me puoi portarla ai due anni tranquillamente,
potrei capire chi ci fa almeno 20k km l'anno magari pure allegrotti, allora si sarei d'accordo per il cambio olio ogni anno.......non mi sembra il tuo casoIMHO.
![]()
8000 Km in due anni più che il rischio di perdere proprietà lubrificanti....c'è quello che diventi proprio "incollato" lì dove si trova...
![]()
![]()
![]()
Secondo me, non ti devi vergognare proprio di niente, anzi non CI dobbiamo vergognare di niente, perchè pure io ultimamente con la benza a 1,80 ho ridotto ulteriormente i miei 10k km annui, ora sarò sui 6-7 mila.....
d'altronde se nel mio caso non ci sono sghei, nel tuo c'è un uso saltuario dell'auto,
d'altronde non è che puoi andare in giro cosi, solo per fare km,
la usi quando ti serve, finche è un lusso che puoi permetterti perchè no!