danilorse ha scritto:Pero' hai bisogno di una fattura molto dettagliata e che indichi il tipo di olio utilizzato (che deve rispettare le specifiche per la tua auto).
Concordo con chi ti ha consigliato di fare il primo tagliando presso la casa madre.
Infatti ho chiesto e mi hanno detto che rilasciano fattura con codice prodotto, marca dei ricambi usati ecc. Oltretutto, per legge, devono attenersi alle specifiche della casa madre. Speriamo
chepallerossi! ha scritto:finché l'auto è in garanzia (magari anche per un annetto oltre) ti conviene rimanere sulla rete ufficiale, per il semplice motivo che in caso di problemi se sei cliente è più facile che il concessionario ti supporti, mentre se sei fuori dalla sua assistenza può trovare mille modi per rimbalzarti, Monti o non Monti. brutto da dire ma è così. in più hai la certezza di usufruire di eventuali aggiornamenti sw, che non sono rari in caso di auto recenti.
Come dicevo, se possono se ne lavano le mani ugualmente. C'è una legge che mi permette di andare ovunque senza perdere la garanzia, perchè non usarla? Per quanto riguarda gli aggiornamenti software la Peugeot non ne fa, a meno che la macchina non abbia problemi. O te la aggiorni da solo oppure rimani con un software vecchio.
bumper morgan ha scritto:se l'auto é nuova io farei il primo e secondo tagliando presso la concessionaria anche se costa di piú. Diversamente, ti capitasse un problema grosso un paio di giorni dopo la scadenza, la peugeot potrebbe venirti incontro e sostenere la spesa o parte di essa...se i tagliandi li hai fatti presso altri soggetti ti dicono di arrangiarti. Vedi tu.
quanto a questa catena non so che dirti, non la ho neppure mai sentita.
La Peugeot, almeno quella della mia città, non viene incontro a niente e sinceramente non mi ispirano molta fiducia.
ilopan ha scritto:Ma a quanto ammonta la differenza tra un tagliando in rete e uno fatto qui?
Con il preventivo che mi hanno fatto nella mia concessionaria parliamo di 150? di differenza, per un semplice cambio olio e filtro!