Ragazzi...qui il discorso non è se qualcuno mente o se qualcun altro sostiene che un altro menta XD scusate il gioco di parole
Qui si parla di capacità, capacità organizzative ed onestà di officine di TUTTE LE MARCHE, o anonime (il tipico meccanico sotto casa per intenderci).
Ovviamente esistono meccanici onesti, meno onesti, compententi, meno competenti, precisi o meno. Va a fortuna.
E...beh..bisonga sbattersi per trovare il compromesso tra costi e capacità.
Personalmente vicino casa c'è un Midas, dove lavorano bene. E i costi non sono eccessivi. Per cui vado da loro.
Per la revisione e per registrare le valvole, faccio portare la macchina da mio padre dal suo meccanico, che per queste cose invece è meglio.
Le gomme le compro ricoperte presso la grande distribuzione.
La piccola manutenzione me la faccio io. Così non ho problemi di meccanici...
Comunque, vi cito una cosa capitatami. Si è rotto il pulsante del telecomando apriporte della mia Punto. In fiat mi dicono che devo cambiare ricevitore, telecomando e centralina chiusura centralizzata. 190 euro più IVA di pezzi, escusa manodopera.
Da un altro mi propongono un relais da mettere al posto di quello originale, con un telecomando apposito ad 86 euro più iva.
Da un altro...beh..mi sta riparando il pulsante del telecomando. Spesa prevista circa 10 euro...