gnpb
0
Sicuramente se non c'è gas il compressore non parte, però dovrebbe esserci l'errore (non è detto rimanga in memoria, dovresti controllare col motore e l'impianto accesi). Ma il problema è un altro, il "gas" contiene anche il lubrificante per il compressore stesso, mano a mano che l'impianto si scarica viene perso anche l'olio, quindi il compressore stesso si usura. Però anche il fatto che facesse troppo freddo non è certo normale, anche se il difetto è sicuramente dovuto ad altro (sensori non funzionanti o paratia dell'aria calda bloccata). Spero vivamente sia solo una perdita, che però ti consiglio di far sistemare subito e in maniera definitiva, così potrai far poi controllare l'impianto per capire come mai ti faccia troppo freddo, se è un sensore (anche quello della temperatura esterna può c'entrare) che ti manda al massimo il freddo anche il compressore ne risente perché costretto a lavorare sempre al 100% invece che parzializzando il carico come fa normalmente. Se invece è solo la paratia bloccata sarai tu l'unico a risentirnediessegi ha scritto:l'anno scorso ho fatto "riparare" il radiatore del clima che aveva un microforo, mi costringeva a ricaricare ogni sei mesi e me ne accorgevo dal rumore che emetteva il compressore durante il funzionamento. La riparazione è stata fatta immettendo un prodotto di cui adesso non ricordo il nome del costo di circa 25? che avrebbe dovuto tappare la perdita (a detta del concessionario).
Ultimamente raffreddava in modo eccessivo quando impostato a 20°, e non riscaldava per niente se impostato a 25° (con 15° di temperatura esterna) :!:
Penso e spero a questo punto che abbia veramente finito il gas nel circuito e che quindi il compressore non parta.