derblume
0
danilorse ha scritto:Non e' proprio cosi'.hpx ha scritto:danilorse ha scritto:Sarei curioso di sapere i numeri di vendita delle versioni plug-in.hpx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si ma toy è in vantaggio di 15 anni almeno, i costi di ricerca, sviluppo e industrializzazione sono stati ampiamente ammortizzati in quasi venti anni venti e 5 milioni 5 di hsd vendute
L'ultimo dato parla di 6,7 milioni.
Perche' i 12.000? (in Italia) di differenza sono tanti, e senza incentivi specifici e' difficile riuscire ad ammortizzarli in modo significativo.
Perchè 12, la Prius Lounge costa 33 mentre la Plug-in anche se si chiama active ha gli stessi accessori costa 40, cioè 7. se poi sono tanti lo stesso è un altro discorso.
Guardando velocemente il configuratore Toyota ho visto che manca il navigatore, gli interni in pelle e gli pneumatici maggiorati.
Della Lounge vedo che ha i fari full led.
Quindi la differenza e' piu' di 7000?, che comunque sono sempre tanti per me.
Comunque al di la' del discorso prezzo (che e' sempre deteminante per il successo), mi interesserebbe capire quanto riesce a vendere la plug-in.
Ritengo la soluzione plug-in molto interessante per il futuro, e molto piu' praticabile delle full electric, pero' mi aspettavo prezzi piu' competitivi.
la plug-in ha solo senso se non fai tanti chilometri al giorno e se hai possibilità per ricaricare la batteria. e comunque se applichi una guida sportiva la batteria non ti basta neanche per la meta dei km.
secondo me ha più senso nei macchine grosse pesanti (SUV) per poter guidare in città a zero emissioni. per il resto mi sembra più adatto la ibrida normale.