Il primo bollo di un auto immatricolata all'inizio di aprile si paga con scadenza dicembre '21.
Il dubbio riguarda l'importo; si pagano comunque 12 mesi, anche i primi 3 e passa quando non si aveva neanche la proprietà e possesso o una frazione, quindi per 9 mesi?
La prima volta....
Vai all' ACI, e vai tranquillo
Non siamo tutti italiani?
Come al solito ognuno si reinventa la ruota a modo suo; mai che ci sia una cosa che vale per tutti.
Se un auto con le scadenze diverse viene venduta usata nella regione accanto che ha le classifiche scadenze a dicembre aprile agosto cosa accade?
Che inferno!
Accade che ognuno deve pagare in base alla sua Regione, io ho un'auto immatricolata a Febbraio con scadenza del bollo a fine Gennaio per la Lombardia e fine Febbraio per il Piemonte.
Avendo fatto il passaggio di proprietà a metà Febbraio stesso, entrambe le Regioni hanno preteso il pagamento del bollo dai rispettivi proprietari, il precedente perchè è Lombardo e l'auto risulta sua al 30 Gennaio, io perchè sono Piemontese e l'auto risulta mia al 28 Febbraio
Ognuno dei 2 ha pagato il bollo per la propria regione.
Per quello....
ACI e passa la paura
Se volete quindi avere il danno e la beffa rivolgetevi a quegli incompetenti delle delegazioni ACI.
Loro si tutelano (leggasi che si parano il... ) scrivendo che la verifica dell'esattezza dei dati forniti è dovuta al cliente.
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 2 giorni fa