vertemati ha scritto:<<<<<<beh, che dire: grazie ancora per la gentilezza delle risposte. Faccio tesoro degli apprezzamenti relativi alla concessionaria - che non è proprio della mia zona, abitando vicino a Vimercate - anche perchè non ce n'è certo in abbondanza, per quanto riguarda il marchio.
Rosberg: frequento altri forum - di moto - ma quel che ho trovato qui, è stato impareggiabile.
Appena ho altre soluzioni d'acquisto da condividere le posterò. grazie ancora a tutti!
Ps: devo vendere l'Astra a mio fratello - a cui forse non danno più l'auto aziendale - così poi risparmio sul nuovo gancio traino (500 euros)..quello vecchio resta in famiglia..
vertemati ha scritto:Buongiorno a tutti. Sto iniziando le mie peregrinazioni per concretizzare l'acquisto di un'Octavia Sw che - lo ammetto - ho imparato ad apprezzare anche per l'elevato livello di considerazioni, informazioni scambiate su questo forum. E complimenti a tutti coloro che lo animano, con passione, gentilezza e disponibilità, davvero un caso a parte rispetto ad altri forum di altre marche su questo sito!
Venendo al dunque:
- auto da permutare: Opel Astra 1.7 Cdti Sw maggio 2005, 99 mila km, uniproprietario, gancio traino. Stato complessivo dell'auto: buone condizioni generali, interni in ottimo stato, gommata adeguatamente. Frizione nuova.
Venerdì 22 gennaio us visito la concessionaria Buzzi di Malgrate (Lc), già concessionaria Citroen con ultradecennale esperienza, e parlo con una persona che scopro essere il ( o uno dei) titolare del'attività.
Mi propone una vettura nuova da immatricolare, con il motore precedente 1.9 da 105 cv; quindi euro 4, con Fap. Versione Ambition, grigio scuro met.; l'auto ha tutto ciò che deve avere quell'allestimento ( devo ancora imparare cosa comprende la dotazione, ma alla sera verificando il listino equipaggiamenti, trovo conferma della lista di accessori e dotazioni snocciolati nel corso del colloquio).
In più la vettura si presenta con barre portatutto e portabagagli montato (il "cassone", per intenderci) e seggiolino per bambini ( che a me andrebbe anche bene, avendo un bambino di 2 anni e mezzo).
E mi dice: questa viene 18.500. Sugli ultimi due (o tre) accessori appena montati, dice "beh, vediamo", vale a dire che non me li includerebbe.
valutazione dell'Astra, dopo verifica Eurotax, e successiva - mi dice ( poichè mi richiamerà nel pomeriggio) verifica con commercianti per ritiro usato: 5.500 euro, ovvero mi dai 13 mila euro e l'Octavia Sw 1.6 1.9 "VECCHIO MOTORE" è tua.
La quotazione di QR per la mia vettura è 9mila. La venderei privatamente per 8mila. E da qui partirei - se fosse possibile - visto che l amia idea era di spendere 10-11 mila euro al massimo per la nuova.
Al momento non ho fatto altre valutazioni da altri concessionari
Grazie per le vostre puntuali e appassionate considerazioni, se vorrete darmi un parere
vertemati ha scritto:<<<<<<beh, che dire: grazie ancora per la gentilezza delle risposte. Faccio tesoro degli apprezzamenti relativi alla concessionaria - che non è proprio della mia zona, abitando vicino a Vimercate - anche perchè non ce n'è certo in abbondanza, per quanto riguarda il marchio.
Rosberg: frequento altri forum - di moto - ma quel che ho trovato qui, è stato impareggiabile.
Appena ho altre soluzioni d'acquisto da condividere le posterò. grazie ancora a tutti!
Ps: devo vendere l'Astra a mio fratello - a cui forse non danno più l'auto aziendale - così poi risparmio sul nuovo gancio traino (500 euros)..quello vecchio resta in famiglia..
mr.falu ha scritto:SCUSATE L'OT. la versione ambition ha la luce per lo specchio di cortesia sulle alette parasole?? a me pare di no..![]()
vertemati ha scritto:Grazie mille, in effetti me ne stavo scordando di questo concessionario. Ne ha una 2.0 Wagone Elegance, con 13mila km, 18,8 meuro.
Aziendale, 15 mesi di garanzia.
Scheda: ABS, Airbag, Airbag laterali, Airbag Passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Boardcomputer, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo trazione, Cronologia tagliandi, Cruise Control, ESP, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Immobilizzatore elettronico, Park Distance Control, Servosterzo
ermes0569 ha scritto:@mr.falu la versione ambition II FL non ha la luce nello specchietto di cortesia (la mia è del 11/09).
.
Io ho appena installato il gancio (originale) dal mio meccanico di fiducia: ?510,00 oltre le spese di collaudo a mio carico.vertemati ha scritto:GRAZIE ANCORA PER LA RISPOSTA SUL GANCIO, MOLTO GENTILE E PUNTUALE!!
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa