Nomis
0
Sarò breve ?..
venendo dal modello precedente a benzina da 210 CV, mi aspettavo un più consistente calo di prestazioni ?. certo è un po? meno scattante, ma il motore c?è e le prestazioni pure ?. così come una tenuta di strada migliore ed una risposta dello sterzo più pronta (assetto sportivo optional).
Il cambio DSG si conferma ottimo in tutte le situazioni, qui le marce sono un po? più lunghe ed è un bene, perché sul TSI ci si ritrovava subito in 7a (forse per ridurre i consumi) ?.
La qualità a bordo percepita è a livello ?premium? ? plastiche, accoppiamenti, inserti, etc. tutto molto bello ?.. portaoggetti dappertutto ed ottimo il vano bagagli modulare e con il piano di carico variabile ? chapeau!
Gli ausili alla guida erano già molti, ma ora siamo a un livello superiore, specie grazie al cruise control adattativo. Anche il controllo della corsia fa la sua parte specie in autostrada ?. in città è meglio escluderlo a causa del tipo di guida e di segnaletica orizzontale che si trova di solito (perlomeno a Roma) ?..
Sicurezza alla guida: col volante multifunzionale, i comandi vocali di tutto (telefono, navigatore, etc., optional), il cruscotto digitale (una figata, ma optional) su cui si può visualizzare il navigatore e l?head-up display (bellissimo, ma optional anch?esso) che fornisce velocità, indicazioni di navigazione e stato del cruise control e del lane assist, si ha sempre sott?occhio e sottomano ben più di quello che serve ?.. e si può lasciare al passeggero di giocare col tablet e con le altre funzioni di infotainment.
Altre piccole cose denotano una cura, ancora maggiore che in passato, per i particolari ?. tipo l?illuminazione perimetrale (optional col mirror pack), i messaggi sul cruscotto quando spegni la macchina, la sensibilità del sistema di avviso di stanchezza, il portellone meno ingombrante, etc. ?.. davvero notevole.
Tutto perfetto quindi? Dopo mille km, si ?. ovvio che vada tutto bene, anche se, ad essere pignoli, la leva del cambio e gli ingressi AUX e USB limitano la sfruttabilità del portaoggetti centrale (di solito il più usato per telecomando, cellulare portafoglio,etc.) ed i comandi sono tanti e non sempre facilmente raggiungibili ?. inoltre è scomparsa la possibilità di passare alla modalità Sport con un tocco della mano ? peccato.
Comunque non c?era da aspettarsi niente di meno ??.. anche se molte cose devo ancora provarle ed altre ancora capirle ?.. ma mi prenderò tutto il tempo necessario.
Attached files /attachments/2123601=52004-IMG_4189 2.JPG
venendo dal modello precedente a benzina da 210 CV, mi aspettavo un più consistente calo di prestazioni ?. certo è un po? meno scattante, ma il motore c?è e le prestazioni pure ?. così come una tenuta di strada migliore ed una risposta dello sterzo più pronta (assetto sportivo optional).
Il cambio DSG si conferma ottimo in tutte le situazioni, qui le marce sono un po? più lunghe ed è un bene, perché sul TSI ci si ritrovava subito in 7a (forse per ridurre i consumi) ?.
La qualità a bordo percepita è a livello ?premium? ? plastiche, accoppiamenti, inserti, etc. tutto molto bello ?.. portaoggetti dappertutto ed ottimo il vano bagagli modulare e con il piano di carico variabile ? chapeau!
Gli ausili alla guida erano già molti, ma ora siamo a un livello superiore, specie grazie al cruise control adattativo. Anche il controllo della corsia fa la sua parte specie in autostrada ?. in città è meglio escluderlo a causa del tipo di guida e di segnaletica orizzontale che si trova di solito (perlomeno a Roma) ?..
Sicurezza alla guida: col volante multifunzionale, i comandi vocali di tutto (telefono, navigatore, etc., optional), il cruscotto digitale (una figata, ma optional) su cui si può visualizzare il navigatore e l?head-up display (bellissimo, ma optional anch?esso) che fornisce velocità, indicazioni di navigazione e stato del cruise control e del lane assist, si ha sempre sott?occhio e sottomano ben più di quello che serve ?.. e si può lasciare al passeggero di giocare col tablet e con le altre funzioni di infotainment.
Altre piccole cose denotano una cura, ancora maggiore che in passato, per i particolari ?. tipo l?illuminazione perimetrale (optional col mirror pack), i messaggi sul cruscotto quando spegni la macchina, la sensibilità del sistema di avviso di stanchezza, il portellone meno ingombrante, etc. ?.. davvero notevole.
Tutto perfetto quindi? Dopo mille km, si ?. ovvio che vada tutto bene, anche se, ad essere pignoli, la leva del cambio e gli ingressi AUX e USB limitano la sfruttabilità del portaoggetti centrale (di solito il più usato per telecomando, cellulare portafoglio,etc.) ed i comandi sono tanti e non sempre facilmente raggiungibili ?. inoltre è scomparsa la possibilità di passare alla modalità Sport con un tocco della mano ? peccato.
Comunque non c?era da aspettarsi niente di meno ??.. anche se molte cose devo ancora provarle ed altre ancora capirle ?.. ma mi prenderò tutto il tempo necessario.
Attached files /attachments/2123601=52004-IMG_4189 2.JPG