......aggiungo anche che il buonismo ed il perbenismo non piacciono neppure a me (non sono ipocrita, io), ma non credo che riuscirei mai ad innalzare picche e forconi, mi farebbe orrore diventare così....collaborare con le Forze dell'Ordine questo sì, fortemente sì, ed a utare chi è in difficoltà: fare il mio dovere di cittadina di un Paese che esigo sia civile e severo con chi sbaglia. Tempo fa, nel mio piccolissimo (sono donna e minuta, mica un marcantonio di 190 cm: non so se mi hai vista in foto del 14/3), sventai un borseggio in San Babila: se una sciura quel giorno non ebbe rubato il suo prezioso portafogli griffato (presumo) pieno zeppo di carte di credito lo deve a me! e lo rifarei altre 100000000000 di volte. e l'altro giorno in metro uno faceva lo scemo con una signora peruviana - che non ne poteva più, quasi piangeva - ed io gli intimai di sparire: mi disse un mucchio di parolacce, ma io l'ho fatto andare via lo stesso. E tutti zitti e menefreghisti, tanto per cambiare. Ed anche questo lo rifarei altre 10000000000000000 di volte.