Ciao a tutti , ho completato i miei primi 3000 km in 3 settimane con la mia Octy 2.0 tdi. Dsg.
Prime impressioni, la macchina é comoda, i sedili sono accoglienti, avrei preferito più contenimento laterale, magari un sedile più profilato sarebbe meglio.
I comandi sono tutti al loro posto e comodi da azionare, molto valido il volante tre razze multifunzioni, ben interfacciaTo col display del cruscotto.
Baule enorme, io ho la tre volumi, e non si sente assolutamente la mancanza della sw visto che il baule si spalanca interamente.
Il motore spinge molto bene fin dai bassi regimi , ben supportato dal dsg che in questa versione é per fortuna da 6 m. Fosse stato da 7 non lo avrei preso, avendo già fatto l'esperienza con un altro modello, questo invece cambia quando serve, senza strappare , molto dolce e veloce, leggero sfrizionamemto ripartendo dalla seconda, il 7 tendeva a cambiare troppi rapporti e in modo brusco .
Lo starter stop è stata una sorpresa, nel senso positivo, non pensavo fosse così intelligente, infatti legge quando vuoi fermare e spegnere il motore, nel caso di un semaforo complesso, diversamente se nel finale della frenata accarezzi il pedale , il motore non si spegne, molto comodo direi.
Nella guida l'auto si porta molto bene, leggera e agile, posteggiarla é un gioco , sensori e sterzo con ottimo anglo ti fanno mettere la macchina in un fazzoletto.
Ecco forse lo sterzo ad alta velocità, per i miei gusti é un filo leggero, cmq ti da sempre una sensazione di icurezza, come il telaio, nato sano, senza pernicioso sottosterzo, preciso a impostare la traiettoria e a chiudere la curva.
I tergi puliscono molto bene, e i fari allo xeno sono perfetti.
Frenata come da prove lette molto buona equilibrata e potente.
Nota dolente una certa rumorosità del motore in abitacolo sopra i 120,
Consumo 18 20 km/l dipende come vai,.
In definitiva sono molto soddisfatto.
Prime impressioni, la macchina é comoda, i sedili sono accoglienti, avrei preferito più contenimento laterale, magari un sedile più profilato sarebbe meglio.
I comandi sono tutti al loro posto e comodi da azionare, molto valido il volante tre razze multifunzioni, ben interfacciaTo col display del cruscotto.
Baule enorme, io ho la tre volumi, e non si sente assolutamente la mancanza della sw visto che il baule si spalanca interamente.
Il motore spinge molto bene fin dai bassi regimi , ben supportato dal dsg che in questa versione é per fortuna da 6 m. Fosse stato da 7 non lo avrei preso, avendo già fatto l'esperienza con un altro modello, questo invece cambia quando serve, senza strappare , molto dolce e veloce, leggero sfrizionamemto ripartendo dalla seconda, il 7 tendeva a cambiare troppi rapporti e in modo brusco .
Lo starter stop è stata una sorpresa, nel senso positivo, non pensavo fosse così intelligente, infatti legge quando vuoi fermare e spegnere il motore, nel caso di un semaforo complesso, diversamente se nel finale della frenata accarezzi il pedale , il motore non si spegne, molto comodo direi.
Nella guida l'auto si porta molto bene, leggera e agile, posteggiarla é un gioco , sensori e sterzo con ottimo anglo ti fanno mettere la macchina in un fazzoletto.
Ecco forse lo sterzo ad alta velocità, per i miei gusti é un filo leggero, cmq ti da sempre una sensazione di icurezza, come il telaio, nato sano, senza pernicioso sottosterzo, preciso a impostare la traiettoria e a chiudere la curva.
I tergi puliscono molto bene, e i fari allo xeno sono perfetti.
Frenata come da prove lette molto buona equilibrata e potente.
Nota dolente una certa rumorosità del motore in abitacolo sopra i 120,
Consumo 18 20 km/l dipende come vai,.
In definitiva sono molto soddisfatto.