pandaciccio ha scritto:Mah.... conoscendo i jap non credo ci metteranno molto..
Tenendo presente anche che non partono dal foglio bianco....
Penso che la mx5 uscirà a maggio2014 e l'alfa maggio2015....
Visto il tipo di auto non credo la facciano uscire ad ottobre!
Un saluto a tutti!
etienne_sb ha scritto:pandaciccio ha scritto:Mah.... conoscendo i jap non credo ci metteranno molto..
Tenendo presente anche che non partono dal foglio bianco....
Penso che la mx5 uscirà a maggio2014 e l'alfa maggio2015....
Visto il tipo di auto non credo la facciano uscire ad ottobre!
Un saluto a tutti!
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma la Spider Brera, dopo il debutto a Ginevra fu resa disponibile a Settembre!!!!
156jtd105 ha scritto:http://www.autoblog.it/post/317575/alfa-romeo-spider-il-punto-della-situazione
Marchionne ha detto che non ci sarebbero più state Alfa con motori Fiat e prodotte all'estero.
Secondo me per quanto riguarda i motori si riferiva ovviamente all'alto di gamma visto che persino Porsche utilizza motori non suoi nel basso di gamma. Per il Duetto quindi il 1750 della 4c diventa il motore con le maggiori possibilità di essere montato sul Duetto. Ma come la mettiamo con la produzione in Giappone?
1) Fiat-Chrysler si compra Mazda e porta il duetto e la MX5 in Italia
2) Marchionne convince i Jappo a produrre qui
3) Il Duetto sarà l'unica eccezione
:?:
alexmed ha scritto:156jtd105 ha scritto:http://www.autoblog.it/post/317575/alfa-romeo-spider-il-punto-della-situazione
Marchionne ha detto che non ci sarebbero più state Alfa con motori Fiat e prodotte all'estero.
Secondo me per quanto riguarda i motori si riferiva ovviamente all'alto di gamma visto che persino Porsche utilizza motori non suoi nel basso di gamma. Per il Duetto quindi il 1750 della 4c diventa il motore con le maggiori possibilità di essere montato sul Duetto. Ma come la mettiamo con la produzione in Giappone?
1) Fiat-Chrysler si compra Mazda e porta il duetto e la MX5 in Italia
2) Marchionne convince i Jappo a produrre qui
3) Il Duetto sarà l'unica eccezione
:?:
Il mio dubbio è se il multiair da 170cv è considerato più o meno condiviso, altrimenti il candidato unico rimane il 1750 in alluminio che in effetti è esclusivo di Alfa Romeo, magari coniugato in diversi step di potenza che una Spider che mi parta da 240cv mi sembra eccessivo... ma potrebbe anche essere se vogliono posizionarla sopra alla Mx5.
Di sicuro i motori li spediscono in Giappone dove l'auto verrà assemblata.
Io non mi capacito perché sullo spider devono per forza montare un motore sovralimentato. Non possono fare come Mazda che va per la sua strada smentendo di fatto la teoria del downsizing?vecchioAlfista ha scritto:la terza mi piace molto, e fa molto "family feeling" con la Giulietta
Certo sarebbe meglio partire da entry-level con potenze meno "forti" dei 240 cv del 1750.
Però se devono metterc un fire multiairizzato, mi chiedo se non sia possibile ragionare in termini di step di potenza "verso il basso" per il 1750 in alluminio...
transaxle73 ha scritto:Io non mi capacito perché sullo spider devono per forza montare un motore sovralimentato. Non possono fare come Mazda che va per la sua strada smentendo di fatto la teoria del downsizing?vecchioAlfista ha scritto:la terza mi piace molto, e fa molto "family feeling" con la Giulietta
Certo sarebbe meglio partire da entry-level con potenze meno "forti" dei 240 cv del 1750.
Però se devono metterc un fire multiairizzato, mi chiedo se non sia possibile ragionare in termini di step di potenza "verso il basso" per il 1750 in alluminio...
vecchioAlfista ha scritto:la terza mi piace molto, e fa molto "family feeling" con la Giulietta
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa