Tilk68 ha scritto:skamorza ha scritto:si. l'auto l'ho tenuta due anni e mezzo e da sempre quando faccio il pieno divido i km percorsi per i litri. tanto per darti un'idea con la tiguan faccio oltre 13,5 km/l quando il dichiarato è di poco più di 13 per la versione manuale (io ho l'automatico). ciao.
è un dato eccezionale. Significa che non hai mai percorso meno di 700/800 Km con un pieno fino ad inizio riserva. piede leggerissimo? particolari precauzioni?
Bye
mircomoretti ha scritto:Km in aumento .... confermo consumo medio 1,6D Polar 6,3 lt/100 .....
Non si schioda .......
Diciamo che mi sono rassegnato ai 16 km/lt ... se migliora siamo tutti più contenti ... ma non mi faccio troppe illusioni ......
Però ....... quanto gusta guuidare questo gioiellino ....
![]()
mircomoretti ha scritto:Infatti seguo sempre il consiglio dell'indicatore sul cdb ... anche se in realtà ad occhio vado quasi sempre bene ....
Volevo chiedere una cosa ... una curiosità ... ho visto in alcune foto sui forum che sul display del cdb compare il numero di marcia .... sul mio no .... dovrebbe essere al posto della freccia ....... è così?
Saluti![]()
smargia2002 ha scritto:Sui consumi anche io mi sento di dirti che miglioreranno col tempo.
Tilk68 ha scritto:smargia2002 ha scritto:Sui consumi anche io mi sento di dirti che miglioreranno col tempo.
Ciao Smargia 8) Ma il serbatoio della V50 d è sempre 55 litri ( 45 + 10) ? Io non mi trovo proprio con i consumi di qualche amico...Tra l'altro non mi sono mai preoccupato perchè è esattamente il consumo rilevato da Auto nella primissima prova della V50..
smargia2002 ha scritto:Tilk68 ha scritto:smargia2002 ha scritto:Sui consumi anche io mi sento di dirti che miglioreranno col tempo.
Ciao Smargia 8) Ma il serbatoio della V50 d è sempre 55 litri ( 45 + 10) ? Io non mi trovo proprio con i consumi di qualche amico...Tra l'altro non mi sono mai preoccupato perchè è esattamente il consumo rilevato da Auto nella primissima prova della V50..
Schede tecniche alla mano: 55 litri è la capacità del serbatoio dei motori a benzina 1.6 1.8 e 2.0. Il 2.5T AWD monta un serbatoio da 57 litri.
Mentre i Diesel 1.6 e 2.0 hanno un serbatoio da 52 litri, fa eccezione il D5 che monta un serbatoio da 60,
Queste sono le capacità complessive, non saprei a quanto ammonta la riserva e se è compresa nelle capacità indicate o và aggiunta.
Se poi vuoi sapere la ragione di tutte queste variabili, onestamente, non saprei.
fabioV50 ha scritto:considera che i dati di consumo delle case (tutte nessuna esclusa) sono quasi sempre lontani dalla realtà e non di rado anche di molto.
vedrai che con un pò di abitudine caleranno anche quelli
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa