Buonasera a tutti, è la prima volta che ho il piacere di scrivere su questo forum per un dubbio e vorrei dei chiarimenti/consigli da chi sicuramente se ne intende più di me.
Dunque, mio marito ha una Lancia Musa 1.3 Multijet acquistata nuova nel 2006 con cui si è trovato piuttosto bene, non considerando ovviamente i suoi limiti da monovolume, arrivata a 240.000 km. In questi anni sono cambiate un po' di cose tra cui 2 figli ed esigenze diverse. E siamo indecisi se comprare un Suv medio/b-suv/crossover (per questione di spazi, 2 seggiolini, viaggi e mio marito è alto) sostituendo la Musa che passerebbe a me finché morte del motore non ci separi o prendere una seconda auto e lasciare la Musa a mio marito come prima macchina finché tira.
Visto che non riusciamo a venirne a capo su questa decisione visto anche i costi che in questo periodo non aiutano, ci siamo prefissati un budget di circa 15000 per una prima macchina o sotto gli 8000 euro circa per una seconda macchina, sempre nell' usato.
Ma abbiamo adocchiato una Renault Kadjar TCE 160cv FAP Sport Edition 82.000 km per 12000€ (come 1a macchina) che costerebbe quanto una Suzuki Swift (city car, quindi da utilizzare come 2a).
Come 1a macchina: ci è piaciuta oltre alla Kadjar la Skoda Karoq (i cui interni ci hanno fatto impazzire per qualità dei materiali e non solo) ma costerebbe qualcosa in più.
Come 2a macchina: leggendo qua e là ho capito che le migliori CITY consigliate sono Panda, Swift (quella che ci piace di più per spazi ecc.), Yaris, i10, Polo, Clio, Fiesta (le ultime 2 non ci piacciono proprio come design). Ma quasi tutte costerebbero quanto la Kadjar e che quindi stando alla cifra stabilita, a parte la Polo non saprei a cosa mirare stando sotto gli 8000€. Grazie per la pazienza